Il 23 giugno e il 4 luglio ho preso la pillola ellaone poiché c'è stata una rottura del preservativo

3 risposte
Il 23 giugno e il 4 luglio ho preso la pillola ellaone poiché c'è stata una rottura del preservativo, la pillola è stata presa subito dopo il rapporto a rischio. Ho il ciclo quasi sempre regolare tranne negli ultimi 2 mesi...ci sono possibilità che io sia incinta? Di Quanto può tardarmi il ciclo?
Buongiorno, il ciclo mestruale prevede possibili ritardi a secondo di molte condizioni quali età e fattori fisici ed ambientali che però sono differenti da donna a donna, dipendenti da fattori sia biologici ma anche psichici come ad es. stress. Mi sembra di aver compreso che il suo ritardo sia di 2 mesi, se cosi fosse le consiglio di recarsi da un ginecologo o ad un consultorio per verificare questa irregolarità a cosa è dovuta e magari per stare più tranquilla fare anche un test di gravidanza che può comprare in farmacia ed ha un attendibilità abbastanza alta attraverso l'urina o recarsi in asl o in altri centri ad effettuare un test sanguigno di beta hCG. Questo appunto per verificare un possibile stato di gravidanza. La pillola Elleone, cosi come altre pillole, atte a prevenire la gravidanza dopo rapporti sessuali non protetti, ha un efficacia alta ma in alcuni studi sono state riscontrate gravidanze ogni 2 persone su 100 che ne fanno uso. Rimango a disposizione qualora necessiti di ulteriori indicazioni e la saluto cordialmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dipende da numerosi fattori: non è dato sapere la sua età, ne’ se solitamente ha mestruazioni regolari, se è un soggetto in cui l’ansia potrebbe incidere sulla regolarità del ciclo mestruale…
La cosa più saggia che mi sento di consigliarle è una consultazione ginecologica, in cui potrà avere informazioni più puntuali e, non ultimo, pensare ad una misura contraccettiva diversa dal preservativo, a fronte delle due assunzioni della pillola del giorno dopo.
Consulto ginecologico,
saluti
TV

Esperti

Anna Tamburro

Anna Tamburro

Ginecologo

Caserta

Prenota ora
Paola Mortola

Paola Mortola

Ginecologo

Recco

Prenota ora
Daniele Alfano

Daniele Alfano

Ginecologo

Caserta

Prenota ora
Giulia Pavone

Giulia Pavone

Ginecologo

Lecco

Prenota ora
Federica Alagna

Federica Alagna

Ginecologo

Milano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 762 domande su contraccezione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.