il 22.6.2023 sono stato ricoverato in clinica per una rese avendo un idrocele al lato sinistro Mi ha

2 risposte
il 22.6.2023 sono stato ricoverato in clinica per una rese avendo un idrocele al lato sinistro Mi hanno fatto un ecografia,analisi del sangue e urina avevo anche due piccole cisti di cui una detta del dottore poteva restare.
operato il 23 mattina e riportato in camera senza drenaggi catetere.Durante la notte in bagno copiosa perdita di sangue (sforzandomi troppo per urinare) con perdita eccessiva di sangue e il giorno seguente subito in urgenza secondo intervento per rimozione dei grumi di sangue e questa volta mi riportano in camera con catetere e drenaggio .Mi tengono 12 ore così poi staccano catetere e drenaggio e altre 12 ore senza nulla (dandomi solo antibiotici) nessuna perdita di sangue anomala,mandano il tessuto levato e la cisti all'esame istologico e mi dimettono oggi 26.06.2023
Finalmente vengo alla domanda Son rimasto diciamo traumatizzato nel vedere la sutura fatta spero che quando i punti rientreranno scomparira cio che adesso si vede è come se lo scroto fosse stato tagliato nettamente a meta e quindi come se fosse ricucito come una sacca quest mi porta una certa paura nel dover andar di corpo non tanto per il dolore che devo dire è pari quasi a zero ma psicologicamente a parte che essendo il tutto gonfio è anche molto complicato ma propri pensare di fare pressione e vedere cosa i teoria ,anche se "la pressione non sta li " mi fa pensare a csa potrebbe accadere.
Che abbiate mai sentito se esistono casi di incidenti post operatori di idrocele in queste circostanze? Lo so la domanda letta da ch nn ci è passato e non ha vissuto e visto il taglio fara ridere ma i sono alquanto terrorizzato
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Intanto cerchi di rilassarsi, anche se non è facile, perché lo stress non l'aiuta. Poi è impossibile darle suggerimenti sensza sapere nulla delle condizioni pre-intervento e post-intervento e di quanto è accaduto... una emorragia può accadere per tante ragioni e mi sembra sia stata adeguatamente tamponata... ovvio che in tutto ciò ci sia in corso una forte reazione infiammatoria con l'edema che si dovrebbe risolvere con calma in una ventina di giorni. Si tenga in contatto con il chirurgo che dovrà monitorare la situazione e portarla così alla guarigione chirurgica... poi, tra 6 mesi, si potranno valutare le condizioni genitali funzionali ocn i dovuti esami.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Giovanni Miracolo
Urologo, Andrologo
San Marzano sul Sarno
Concordo col collega .Molto verosimilmente si e'trattato di un "ematocele iatrogeno", pertanto e'stato riportato in sala e adeguatamente trattato.
il tempo giochera' certamente a favore della guarigione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.