Il 18 giugno mi sono operato di ernia inguinale oggi dovevo togliere i punti ma il chirurgo mi ha as

1 risposte
Il 18 giugno mi sono operato di ernia inguinale oggi dovevo togliere i punti ma il chirurgo mi ha aspirato liquido dai punti per cui non è stato possibile tirare i punti stessi.Devo ritornare martedì chiedo se è tutto normale o devo preoccuparmi.Devo continuare a prendere antibiotico
Dott. Nicola Cautero
Proctologo, Chirurgo generale, Chirurgo
Vignola
Buonasera. Talvolta, in seguito all’intervento, si può formare un sierosa sottocutaneo (accumulo di linfa o siero in risposta al trauma chirurgico). Si tratta di una complicanza di lieve entità per se ma che può fare ritardare la rimozione delle suture pena la deiscenza (riapertura spontanea) della ferita. L’aspirazione del liquido è una delle opzioni di trattamento, talvolta ripetibile). Se non sopraggiungono ulteriori problematiche sicuramente il problema verrà risolto dal Collega che si sta dedicando al Suo caso. Cordiali saluti. Dott. Cautero

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Stefano Spina

Stefano Spina

Chirurgo generale, Proctologo, Gastroenterologo

Roma

Philippe Molle

Philippe Molle

Chirurgo generale, Chirurgo pediatrico, Gastroenterologo

Roma

Giuseppe Cavallaro

Giuseppe Cavallaro

Chirurgo generale

Roma

Danilo Beni

Danilo Beni

Chirurgo generale, Dietologo, Geriatra

Massa Marittima

Roberto Ernesto Sessa

Roberto Ernesto Sessa

Chirurgo generale

Roma

Paolo Levis

Paolo Levis

Chirurgo generale, Chirurgo vascolare

Cossato

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1405 domande su Ernia Inguinale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.