Il 14 novembre 2018 ho effettuato una sola seduta di sclerosante x pochi capillari che stanno via vi

5 risposte
Il 14 novembre 2018 ho effettuato una sola seduta di sclerosante x pochi capillari che stanno via via scomparendo. Quanto tempo occorre perché la pelle riacquisti il suo naturale colore?
Non esiste un tempo
Dipende cosa ha iniettato quanto e a che dose

Dipende dal farmaco utilizzato, dalla concentrazione e dalla reattività individuale. In genere in 15-20 gg. tutto rientra nella normalità. contattare comunque il medico che ha praticato sclerosanti.
Concordo con i miei colleghi. Dipende dal farmaco utilizzato, dalla dose, e dalla sua risposta personale al farmaco. Indicativamente tutto dovrebbe tornare normale massimo entro un mese. Le consiglio di contattare il medico che le ha fatto il trattamento.
Buona giornata Daniela Tomei
qualche settimana
Se intende che in seguito al trattamento i capillari sono risultati più evidenti, è normale e dipende dalla reazione infiammatoria provocata dalla sostanza sclerosante, questo fenomeno si attenua in circa 2-3 settimane al termine delle quali si valuterà l’effettIvo risultato raggiunto e l’eventuale necessità di procedere al ulteriori sedute. Altra cosa sono le iperpigmentazioni brunastre che talvolta possono residuare per le quali consiglio di applicare precocemente chelanti topici(es.kelairon).