Il 10 marzo sono stata operata di ernia ombelicale incarcerata con posizionamento di rete dual mesh.

2 risposte
Il 10 marzo sono stata operata di ernia ombelicale incarcerata con posizionamento di rete dual mesh. Si è formato un sieroma trattato togliendo dei punti e mettendo uno zaffetto e facendo così continue medicazioni . Adesso stiamo ancora curando la ferita che presenta tessuto necrotico e non cicatrizza , quindi mi hanno detto che dovranno intervenire nuovamente togliendo il tessuto e con nuovi punti . Il mio dubbio riguarda però un fastidio che sento nella parte destra dell addome , una sensazione pungente . Da quello che mi hanno detto è la parte dove è stata inserita la rete. Non è un dolore forte o insopportabile però ad esempio non riesco a dormire su quel fianco e a volte in alcune posizioni da seduta , soprattutto con la pancera contenitiva, sento fastidio.
È una cosa normale o preoccupante ? Vedrò di nuovo il chirurgo solo tra una settimana.
Prof. Gioacchino Castrucci
Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Urologo
Roma
Salve, potrebbe trattarsi di una infezione della protesi. Il chirurgo che l'ha operata sicuramente saprà consigliarla su come risolvere il problema.
Cordiali saluti,
Prof. G. Castrucci

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gaetano Vetrone
Chirurgo generale, Chirurgo, Chirurgo plastico
Bologna
è difficile rispondere a questa domanda con un messaggio. la cosa migliore è di farsi rivedere da un chirurgo esperto di chirurgia di parete

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.