i miei valori sono: em. glicata 39mmo/mol, glicemia 83 mg/dl; tenendo conto che soffro di tiroidite
2
risposte
i miei valori sono: em. glicata 39mmo/mol, glicemia 83 mg/dl; tenendo conto che soffro di tiroidite di hashimoto, con il tsh 1.200, che valutazione si può fare?
Grazie
Grazie
Buongiorno;
Gli esami da effettuare per avere un quadro più preciso sono i seguenti: creatinina, colesteroloro totale, HDL, trigliceridi, FT3, FT4.
Le consiglio una visita con un endocrinologo per presa in carico in consideraziozne della tiroidite.
Resto a disposizione
Gli esami da effettuare per avere un quadro più preciso sono i seguenti: creatinina, colesteroloro totale, HDL, trigliceridi, FT3, FT4.
Le consiglio una visita con un endocrinologo per presa in carico in consideraziozne della tiroidite.
Resto a disposizione
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I valori menzionati sono perfettamente normali, pertanto non richiedono approfondimenti nell'immediato. In generale, visto che soffre di una patologia tiroidea, è bene controllare almeno annualmente il profilo tiroideo (quindi al massimo aggiungendo fT3 e fT4 al TSH) o più spesso qualora si rendesse necessaria terapia o modifica di terapia se già la fa o in situazioni particolari, come la gravidanza ad esempio. Idem per glicemia e glicata, da ripetere annualmente se c'è familiarità per diabete più qualche altro fattore di rischio (che potrà valutare anche il medico di base).
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno. Sono un diabetico di tipo 2. Ho 49 anni e prendo la Metformina. La mattina a digiuno la mia glicemia è intorno ai 120. È un valore normale per un diabetico? O dovrebbe essere più basso? Grazie
- Prendo una cps di Slowmet a cena e al mattino ho 130/150 di glicemia che dopo un paio di ore dal pranzo può arrivare a 200/250 per poi riscendere sui 130/140 max prima di cena.Dosaggio Slowmet mal ripartito o insufficiente?Grazie.
- Buonasera sto assumendo metformina alla mattina e competact la sera più metformina , un iniezione di onzempic sono dimagrita circa quattro kg in 3 mesi ma la glicemia non si abbassa premettol sono partita con una glicemia di 260 ora varia fra i 140 e 160 Seguo una dieta priva di zuccheri e ho…
- Buona sera la notte sudo molto anche se fa molto freddo puo essere che ho il diabete?
- Ho sconfitto glicemia e diabete in 30 giorni, dopo 36 mesi in cui scendevo raramente sotto i 150 a riposo e sino a 240 dopo pranzo. Il tutto senza medici, senza insulina, senza nutrizionisti e senza medicine, semplicemente cambiando modo di mangiare!!! Ma questo non si può dire altrimenti…
- Buonasera! Ho fatto la curva insulinemica : Insulina basale 13, insulina 30' 148, insulina 60' 169 , insulina 90' 212, insulina 120' 44, insulina 180' 11. ...glicemia basale 89, glicemia 120' 76...ancora aspetto la risposta del mio medico...mi devo preoccupare? Ringrazio per ogni consiglio!
- Buonasera ho 68 anni e da marzo 2023 mi é stata riscontrata un aumento della glicemia. A digiuno la mattina la glicemia si mantiene su una media di 105/115 mentre il valore più alto dell’emoglobina glicata ê stato 6,7. Attualmente è 6,4. Sono sempre stata magra e a luglio 2023 sono stata operata…
- Buongiorno, ho 48 anni, familiarità per diabete e sono in prediabete da anni con una glicata che varia tra i 5.9 e i 6.3. Dopo un lutto importante, è da circa un mese che la glicemia a digiuno la mattina dopo circa 10 ore è sempre tra i 120 e i 140. Causa molto lavoro, non ho ancora fatto la…
- Buonasera, sono incinta più precisamente alla 26+4 settimana di gravidanza. Oggi ho effettuato la curva glicemica da carico, e vorrei sapere se i seguenti valori sono nella norma: a digiuno 91, dopo 60’ 105 e dopo 120’ 129 grazie
- Ho diabete di tipo 2 e da pochissimo faccio l'iniezione di GPL-1 RAS, non essendo abituata a fare merenda posso saltare lo spuntino dopo colazione e dopo pranzo? Grazie
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 558 domande su Diabete
Il tuo caso è simile? Questi specialisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.