Ho uno stato d'ansia che va avanti da un mese. Non mi era mai successo prima. Probabilmente dovuta a

1 risposte
Ho uno stato d'ansia che va avanti da un mese. Non mi era mai successo prima. Probabilmente dovuta al fatto che sono in isolamento da 2 mesi completamente da solo. Il sintomo principale è la difficoltà a respirare specialmente dal pomeriggio alla notte, ma succede anche di mattina a volte. Qualche episodio di tachicardia ma ecg nella norma. Il pomeriggio sera prendo una compressa di tavor che mi aiuta a stare meglio. Il mio dubbio è che visto che è già un mese che va avanti non potrebbe essere qualcosa di diverso? Ho pensato all'asma visto che sono chiuso in casa. I momenti peggiori sono da disteso e di notte. Non ho tosse e non ho muco. Il mio medico mi ha auscultato in un momento in cui però respiravo normalmente e non ha rilevato niente. Ma ogni giorno anche quando sembra migliorare poi risuccede. Ho notato che se mi sforzo a respirare "di pancia" ci riesco invece se respiro normalmente sento come un blocco al petto sinistro. Il tavor cerco di prenderlo solo nel tardo pomeriggio per non esagerare anche se i sintomi li sento durante il giorno. Questo mese in queste condizioni mi ha decisamente stancato.
Sembrerebbero solo sintomi di ansia se non ci sono dati anamnsrici che facciano pensare a fenomeni allergici

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.