Ho una ragade anale cronica da cinque anni...nei primi due anni non mi ha dato fastidio tanto mai ne
2
risposte
Ho una ragade anale cronica da cinque anni...nei primi due anni non mi ha dato fastidio tanto mai negli ultimi tre anni e' fastidiosa e brucia dopo evacuazione e dolore anche nel muovermi...che intervento sarebbe piu' indicato nel mio caso?
La tecnica la dovrà discutere con il chirurgo che sceglierà, ma il fatto che non si sia mai risolta è indice di un problema disfunzionale intestinale anche su base infiammatoria dello stesso o di altra origine che andava e a maggior ragione va ora valutato. Altrimenti poi rischia recidive.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Dipende se vi è presenza di ipertono dello sfintere. In questo caso si esegue unansfinterotomia laterale sottomucosa cioè si incide leggermente lo sfintere in modo da spezzare l'ipertono e si "brucia" la ragde" che in assenza di ipertono guarirà da sola. Se non vi è ipertono (difficile visto che è una vecchia ragade di 5 anni fa che non guarisce) si puo eseguire un lembi di scivolamento.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.