Ho una protesi mobilizzata al ginocchio dx piu infezione cosa devo fare sono stanca ho fatto la scin
2
risposte
Ho una protesi mobilizzata al ginocchio dx piu infezione cosa devo fare sono stanca ho fatto la scintigrafia ossea trifasica piu scintifrafia con leucociti marcati per questa infezione mi hanno detto di rivolgermi ad un infettivologo mi può dare dei chiarimenti

Bisogna cercare anzitutto di capire qual'è l'agente infettante. Si devono fare esami colturali di laboratorio sia sul sangue che su eventuale essudato presente. Se si tratta di batteri si procede con l'antibiogramma che permetterà di scegliere l'antibiotico a cui il germe è più sensibile per eliminare l'infezione.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra gli specialisti Come funziona?

Per poter eradicare definitivamente l' infezione e' assolutamente necessario togliere la protesi infetta e mobilizzata e lasciare in situ un cosi detto, spaziatore antibiotato per almeno due mesi.Instaurare terapia antibiotica adeguata, secondo antibiogramma e quando gli opportuni esami lo consentiranno si potra' reimpiantare un' altra protesi..Il consiglio e' quello di intervenire prima possibile.E' necessaria la collaborazione tra infettivologo e ortopedico
Esperti






Domande correlate
- Buongiorno sono stato operato al ginocchio con protesi monocompartimentale..sono passati quasi 3 mesi dall' intervento e sento il ginocchio che è lasco e fa schiocchi.. è normale???
- Tre anni fa ho eseguito la protesi al ginocchio totale mi sembra di camminare su un pezzo di legno e dolorante un continuo dolore chr nn mi abbandona fatto scintigrafia ossea risonanza lastre ecc ecc .niente ..non ne posso più dal male a volte vorrei segnarlo, continuo a prendere oxicotin per il male…
- Sono stato operato un mese fa di protesi totale al ginocchio destro ..quando faccio fisioterapia noto che se appoggio le gambe sul lettino e provo a stirarle il ginocchio operato è più alto di quello sinistro ....praticamente non si rilassa come l'altro ...è normale secondo voiii
- Buongiorno due anni esatti fa ho sostituito la protesi monocomp.con quella totale al ginocchio sx tutto questo dopo 18 anni. Le lastre dicono sempre ok ,l intervento eseguito correttamente ecc ...ma io spesso mi devo esentare dal lavoro per dolori ,gonfiori, zoppico non riesco a piegare e sopratutto…
- Ho 72 anni.Tutte 2 le ginocchia sono state operate , 2 e 3 anni fa. Non ho male ma sento pesanti le 2 ginocchia ( non le gambe ) . La sx fatta per prima, è stata allineata ed è quella più " scomoda". Ho avuto fin da giovane problemi di vene varicose ma tutto sotto controllo. Vorrei sapere se la pesantezza…
- Buongiorno mio padre è stato sottoposto a protesi di ginocchio un anno fa,nonostante le radiografie e la risonanza attestano che la protesi è in ordine lui lamenta dolore intenso e difficoltà nella deambulazione.Il chirurgo dice che va tutto bene ma non mi so dare una spiegazione.Grazie.
- Buongiorno sono 42 giorni da operazione di protesi totale ginocchio destro rateale esterno e sempre più gonfio e scricchiola e normale o no? grazie
- Salve ho 57 anni nel 2017 ho fatto un intervento di protesi tot. Ginocchio sn, dopo 4anni e mezzo ho dovuto fare la revisione xché le ossa si sono consumate, ora da quasi 2 mesi dell'intervento ho molti dolori, il ginocchio è sempre bollente e se muovo il ginocchio a dx o sn orizzontalmente sento un…
- Sono 2 mesi operata la protesi al ginocchio sto facendo fisioterapia però è sempre caldo come mai grazie
- Salve sono un 61enne operato al ginocchio dx 3 anni fa. Senza avere alcun problema. Oggi mi lamento del secondo intervento 2 mese fa,sempre protesi totale ginocchio sx. Ho ancora gonfiore e dolore. è tutto normale?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 242 domande su protesi di ginocchio
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.