Ho una pieghetta che generalmente non da problemi ho effettuato un pap test dove è stata sollecitata

1 risposte
Ho una pieghetta che generalmente non da problemi ho effettuato un pap test dove è stata sollecitata e ha sanguinato poi basta, dopo 10 giorni dopo un rapporto ho avuto perdite di sangue ma non immediate circa 2 giorni dopo, può essere quella la causa?
Il termine "piaghetta" è in genere adoperato per descrivere una cervice "arrossata" vista alla semplice osservazione con lo speculum. Nessuna donna dovrebbe accontentarsi di una simile e inadeguata diagnosi; solamente l'esame colposcopico, semplice e indolore, permette di valutare e distinguere tra una zona rossa cervicale normale, una zona rossa perchè infiammata, oppure rossa per la presenza di ectropion e ancora perchè sede di altro tipo di alterazione. Nella speranza di essere stato di aiuto non solamente per Lei, ma per tutte le altre donne che leggono qui, perchè l'esame colposcopico, nel corso della visita ginecologica è di importanza fondamentale per un corretto controllo e prevenzione e da non riservare esclusivamente al controllo della cervice in occasione di un paptest anormale. Pertanto la risposta per Lei è nel consigliarLe l'esame colposcopico che saprà dirle la causa del suo sanguinamento, anche se il suo Paptest è normale. Saluti cordiali

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.