Ho una insufficienza venosa che mi crea ritenzione di liquidi...cosa posso prendere?

9 risposte
Ho una insufficienza venosa che mi crea ritenzione di liquidi...cosa posso prendere?
Buongiorno, prima di consigliarle dei farmaci avrei bisogno di qualche informazione in più. Età, medicine prese, eventuali allergie.
Se vuole possiamo sentirci e ne parliamo a voce. Poi ovviamente sarebbe meglio fare una visita

La prescrizione di farmaci e/o integratori non può essere fatta in assenza di una visita medica.
Pertanto non posso consigliarle nulla senza maggiori informazioni.
Buongiorno. Bisogna prima essere certi della natura dei problemi da Lei riferiti. Nessun professionista serio suggerirà una terapia senza averLa sottoposta a visita medica. Spero di essere stato utile.
Buongiorno. Non è possibile né corretto prescrivere una terapia senza avere eseguito una visita ed accertamenti strumentali.
La invito quindi a farlo.
Saluti.
Le consiglio di eseguire un Ecocolordoppler Venoso agli arti inferiori, da lì si capira' l'entità e la natura del problema e quindi sarà possibile indicare la giusta terapia.
Dato che ogni PZ ha le sue specifiche caratteristiche, la terapia è sempre più “su misura”.
Pertanto consiglio una attenta visita specialistica per rispondere alle sue esigenze.
Distinti Saluti.
Buongiorno.
Ovviamente è necessario approfondire con una visita specialistica e relativo ecodoppler.
Nell'attesa chieda al suo Farmacista di fiducia un integratore specifico.
In attesa di una visita specialistica e di un ecocolordoppler venoso presso uno specialista del settore, cammini 30 minuti al dì e dorma con il materasso rialzato dalla parte dei piedi, almeno 4 o 5 centimetri.
Per la terapia medica può usare venotonici e linfotonici da banco per qualche giorno, che dovrebbero essere confermati dallo specialista in modo da essere certi che il problema sia realmente riconducibile all'insufficienza venosa che lei afferma di avere.
Un esame EcoColorDoppler e una visita angiologica.
Saluti