Ho una gengivite acuta mi ha diagnosticato il mio odontoiatra e mi ha prescritto come antibiotico zi

7 risposte
Ho una gengivite acuta mi ha diagnosticato il mio odontoiatra e mi ha prescritto come antibiotico zitromax però il dolore continua......
Con i pochi elementi a disposizione è difficile consigliarla.
Si rechi dal suo medico di medicina generale e torni dal suo odontoiatra.
La gengivite può essere un sintomo o una malattia. La terapia con Zitromax può essere indicata così come una buona igiene orale e una terapia locale meccanica e farmacologica.

A volte prima di arrivare all'antibiotico bisognerebbe provare a fare un igiene orale approfondita, seguita da un trattamento con collutorio 3 volte al giorno per 4-5 giorni
Buongiorno. In caso di gengivite io non consiglio antibiotico, ma una buona igiene professionale. Passerà tutto in poco tempo.
Saluti
L'antibiotico senza eseguire una detarttasi, non risolve il problema.
L'antibiotico senza una seduta professionale d'igiene non risolverà molto, in attesa dell'appuntamento può prendere un collutorio a base di clorexidina 0,2% per 3 volte al giorno.
In caso di gengivite sempre meglio una buona igiene professionale
Anche secondo me è necessaria innanzitutto una igiene professionale, seguita poi ( forse) da una cura antibiotica e senz'altro da colluttori.