Ho una ciste al coccige, mi è venuta per la prima volta circa 2 mesi fa, l'ho curata ed è scomparsa,

1 risposte
Ho una ciste al coccige, mi è venuta per la prima volta circa 2 mesi fa, l'ho curata ed è scomparsa, la settimana scorsa è ricomparsa, adesso è piccolissima e mi fa male solo quando sto seduto per almeno 1 ora. Questa volta non vuole andar via, è rimasta piccolina ma appena sto per qualche ora seduto si ingrossa di poco e comincia a farmi male, prurito, bruciore.
Dott. Renato Pricolo
Proctologo, Chirurgo generale, Gastroenterologo
Piacenza
Gent.mo
La " malattia del Sinus Pilonidalis" si instaura per la penetrazione di peli nel sottocute che a volte si infettano e costituiscono uno spazio in cui vi è presenza di peli e liquido purulento ( cisti ). Prima che la lesione si apra spontaneamente sarebbe opportuno fare una visita chirurgica allo scopo eventuale di inciderla e asportare il gruppo di peli responsabili della suppurazione, o programmare un intervento più completo.
Oggi e a disposizione dei chirurghi un approccio miniinvasivo endoscopico EPSIT che potrebbe risolvere definitivamente il problema .

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Pietro Iorio

Pietro Iorio

Chirurgo generale, Chirurgo toracico

Roma

Ljevin Boglione

Ljevin Boglione

Chirurgo generale, Proctologo

Bra

Luca Pennacchi

Luca Pennacchi

Chirurgo generale, Proctologo, Endocrinologo

Milano

Albert Troci

Albert Troci

Chirurgo generale, Proctologo

Milano

Cristiano Cremone

Cristiano Cremone

Chirurgo generale, Proctologo, Chirurgo

Cava de' Tirreni

Domenico Aiello

Domenico Aiello

Proctologo

Savona

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 136 domande su Cisti pilonidale
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.