Ho una cervicalgia - ernia c5 c6 ed emicrania ho tutti i sintomi sono andato da un neurologo che mi

9 risposte
Ho una cervicalgia - ernia c5 c6 ed emicrania ho tutti i sintomi sono andato da un neurologo che mi ha detto che sono DAp ... disturbi di attacco di panico ....... è normale con questi sintomi mi viene L ansia e invece di curarmela mi ha descritto antidepressivi e ansiolitici ..... curiamo prima gli attacchi di panico , e poi L emicrania ... mah veramente fino ad adesso nn mi era venuto nessun attacco ma col pensarci mi ha fatto venire L ansia e quindi ..... vorrei sapere cosa curare e come trovare un dottore in buona fede..... intato i sintomi cervicali ed emicrania c è L ho tt e quindi agitazione ..... intanto nn so cosa fare .... mi hanno consigliato difmetre per emicrania..... secondo il vs parere ..... grazie
Guardi che ansia, emicrania e dolori cervicali si possono curare bene con i farmaci che le hanno prescritto!
Si fidi del suo neurologo.

Faccia un'altra visita, è nel vostro diritto cercare altre opinioni. Ma parlate de visu con i medici
Egregio signore,lei ha tre problemi non collegabili fra loro: ua emicrania ed un DAP curabili agevolmente con farmaci o tecniche alternative; soffre inoltre di una ernia discale cervicale che, solo se le crea problemi, va trattata da un ortopedico
Circa la Emicrania il Difmetre è un buon farmaco sintomatico ossia al bisogno. Necessita anche di un trattamento profilattico che eviti il divenire più frequente il dolore e che abbia un effetto di rifurre la frequenza la intensità e la durata del medesimo come da criteri o LINEE GUIDA della IHS ossia Internazional Headache Society.
L'ansia sovente si associa ai disturbi da dolore cronico.
Buongiorno. Penso sia il caso di rivolgersi ad un altro specialista che magari sia anche esperto nella diagnosi e cura delle cefalee.
Cordialmente
Per l'emicrania ci sono ormai diversi farmaci che vengono utilizzati.Sarebbe utile capire se è emicrania o cefalea tensiva. Riguardo l'ernia cervicale occorrerebbe valutare la sintomatologia associata (disturbi di sensibilità... Forza..). Valuti la possibilità di effettuare un'altra valutazione neurologica.
Il punto di unione dei tre sintomi è un.eventuale quadro tensivo cronico (legato a mal postura, ansia cronica e/o depressione) che può nel tempo provocare contrattura cervicale, erniazioni e dolore.che si può sommare ad un vero quadro emicranico. Se non la convince la prima visita rifaccia una.nuova valutazione che possa chiarirle, parlando con il medico a cui decide di affidarsi, il quadro e spiegare le eventuali interrelazioni che io ipotizzo solo sulla base delle sue parole
Buongiorno. L'emicrania può diventare cronica ed avere una componente muscolo tensiva
Mi sembra di capire che lei non si riconosce nell'etichetta di ansioso che le ha dato il medico. Faccia un'altra visita e si affidi ad un neurologo che sappia ascoltare e condividere con lei un percorso.
Buondi,penso che le tre componenti si devono curare in modo diverso,emicrania con farmaci,cervicale con eventuale fkt e l'ansia forse è scatenata dal non trovare una risposta
Distinti saluti