Ho un problema di EP

1 risposte
Ho un problema di EP e il dottore in italia mi aveva prescritto anche fortacin ed emla. Ora pero vivo in olanda. Il problema e' che qui in olanda non esistono specialisti, in pratica non si puo andare da uno specialista a pagamento e il medico di famiglia olandese tende a non mandare nessuno dallo specialista se non per reali problemi fisici. Sono rimastro molto interedetto da queste modalita (visto anche il costo dell'assistenza sanitaria qui). Ora pero io mi trovo in un bel problema perché non so come gestire il problema dell'EP. Per ansia (DOC da contaminazione) prendevo (sempre in italia) Zoloft. Sono arrivato alla fine del trattamento per l'ansia, ma che come effetto collaterale mi ha aiutato, assieme ai prodotti dell'andrologo, ad uso locale a gestire molto bene il problema dell'EP. Ora pero non so come reperire i prodotti o cosa fare. Anche perché un'altra cosa che ho notato è che qui in olanda non ci sono i principali medicinali, ma solo dei generici o alle volte nemmeno quelli. Per esempio lo Zoloft non esiste, il Fortacin ed Emla (che comunque non credo possano darmi senza prescizione) in farmacia non sanno cosa siano. Cosa mi consiglaite di fare? Da qui come posso gestire la cosa?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Non so come l'Olanda gestisca la sanità, ma mi sembra poco credibile che non ci sia una sanità privata autogestibile. In ogni caos non risolverà mai la questione a botte di anestetici e psicofarmaci che peraltro hanno anche pesanti effetti negativi sulle componenti genitali. Certo che se lei chiede ad un farmacista i nomi commerciali italiani è possibile che questi non sappia cosa siano, almeno gli deve fornire il nome del principio attivo che è scritto nella confezione e che è sicuramente disponibile su prescrizione medica. Se non riesce a risolvere la questione in Olanda prenda un aereo e in un paio d'ora può arrivare a Milano.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.