Ho un problema da circa 8 anni che non riesco a risolvere. Tutto ha iniziato in un periodo in cui av

4 risposte
Ho un problema da circa 8 anni che non riesco a risolvere. Tutto ha iniziato in un periodo in cui avvertivo qualche extrasistole e ho iniziato a fissarmi sul mio cuore. Sono un ipocondriaco, ansioso con un passato di attacchi di panico tutt'ora un po' presenti ancora. Una notte mi sono svegliato di colpo con il cuore che batteva veloce e ho pensato che fosse impazzito e che da li a poco smettesse di battere. Grande spavento, visite, esami tutto negativo. Psichiatri mi hanno prescritto degli ansiolitici che prendo da anni prima di dormire. Uno psichiatra mi ha prescritto un antidepressivo che invece non ho mai preso. Se prendo 12 gocce di xanax dormo meglio ma capita di svagliarmi ancora. Mi sveglio durante i sogni, mi sveglio di colpo con a volte agitazione, sudorazione a volte, tachicardia, senso di paura. Mi alzo al mattino con la pancia che brontola tantissimo, bocca amara, feci molli e poco formate. Mi sono comparsi acufeni bilaterali da 3 anni almeno. Ogni giorno penso alle malattie, ho sempre qualcosa che non mi fa stare bene. Ho la fissazione dei tumori, delle aritmie cardiache e non riesco a risolvere questo problema principale: dormire bene, non svegliarmi di scatto di notte. Con ansiolitici un po' va meglio ma non penso sia la soluzione. Cuore? ho ernia iatale...reflusso? non ci salto fuori.
deve entrare in analisi.
Contatti uno psicoanalista serio.

Sono dello stesso parere del collega. Ma nel dubbio faccia una visita cardiologica e un Holter.
Buongiorno, grazie per la accurata descrizione dei suoi disturbi. E' importante cercare di coglierne la causa profonda e non rincorrere i sintomi che possono presentarsi con molteplici manifestazioni.
Se vuole che mi prenda cura di lei mi contatti. La medicina antroposofica non esclude il ricorso alle terapie convenzionali e alla valutazione di tutto l'ambito organico, ma aiuta ad affrontare i problemi anche con uno sguardo alle problematiche interiori.
Salve , certo prima di affrontare fare terapia psichiatrica e psicoterapeutica bisogna approfondire gli aspetti clinici . Senz’altro ci tenga aggiornati