Ho un problema che mi affligge da anni,ma che negli ultimi mesi è peggiorato .Soffro di fibromialgia

5 risposte
Ho un problema che mi affligge da anni,ma che negli ultimi mesi è peggiorato .Soffro di fibromialgia.Dolori misti a forti bruciori mi sono comparsi ai tendini di Achille,alle ginocchia,alle mandibole,al sacro.Non mi danno tregua.Sono in terapia del dolore,l'assunzione della cannabis mi aiuta solo x dormire la notte x poche ore.x il resto della giornata sono massacrata da questi dolori e bruciori. Spero di trovare uno specialista che possa darmi dei consigli su come curarmi,se esiste una terapia. Grazie
Dr. Livio Bernardi
Reumatologo
Mestre
Salve, la terapia della sindrome fibromialgica è abbastanza complessa, non riguarda soltanto i trattamenti farmacologici, e può dare buoni risultati!
Sono a disposizione per un eventuale visita reumatologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, sarebbe opportuno integrare con terapie fisiche visto che fà già una importante terapia farmacologica.......
Salve. La sindrome fibromialgica è un disturbo estremamente complesso, che può essere trattato in concerto tra più specialisti. Se la terapia del dolore non è sufficiente a coprire tutti i sintomi, può integrare con una visita reumatologica per bilanciare meglio i farmaci ed una valutazione fisiatrica, allo scopo di stilare un programma fisioterapico adeguato per le sue necessità. Cordialmente.
Dott. Giuseppe Pensieri
Osteopata, Terapeuta, Posturologo
Roma
buonasera mi servo della kinesiologia applicata per risolvere i sintomi di questa problematica a cui hanno dato il nome fibromialgia rimango a disposizione per qualsiasi informazione trattamento.
Cordialmente
Buongiorno! Di solito la cura e´ fatta di farmaci, ginnastica dolce, psicoterapia come "triade" di base cui si possono di volta in volta aggiungere altre terapie locali (fisiche) o generali (agopuntura) per cercare di portare l´ intensita´ della sintomatologia a livelli molto piu´ accettabili e molto meno invalidanti! Non si puo´ prescindere dalla partecipazione attiva del paziente alle cure!!!

Esperti

Jacopo Calabrese

Jacopo Calabrese

Fisioterapista

Taranto

Gaetano La Rocca

Gaetano La Rocca

Reumatologo

Uliveto Terme

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Carlo Groppo

Carlo Groppo

Fisioterapista

Torino

Christian Salinas

Christian Salinas

Fisioterapista

Saronno

Miko Brufani

Miko Brufani

Fisioterapista

Collestrada

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 135 domande su Fibromialgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.