Ho un ponte dentale di 3 elementi mi si e scheggiato una capsula e si vede una parte nera . Posso te

17 risposte
Ho un ponte dentale di 3 elementi mi si e scheggiato una capsula e si vede una parte nera . Posso tenerla cosi ? Esteticamente non importa sono denti dietro quello vicino al dente del giudizio inferiore. Penso che ci sia un buchino anche nella parte scura
Purtroppo se oltre alla ceramica si è lesionata anche la struttura deve rifare il ponte

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra gli specialisti Come funziona?
Se è forata la parte metallica va rifatto il ponte, non perda tempo perché potrebbe cariarsi il dente.
Se il metallo è intatto può andarci avanti. Ma se è bucato deve rifare il ponte.
Buongiorno signora, se si è solo scheggiato la parte bianca,può tenere il ponte così, se invece la parte metallica è bucata,il ponte va rifatto.
Cordialità
Dott. Fabio Gramaglia
Corsico (MI)
Buongiorno, la domanda vera è perché si è scheggiato?
Io l' fatto che ci sia del nero sotto e un buchino fa intendere una carie che sta decomponendo il dente che supporta il ponte. Se ha intenzione di spendere poco mi recherò dal suo dentista di fiducia per dare una controllata prima che siano denti da togliere. Saluti
se le sue informazioni sono esatte il ponte va rifatto, il buco presente sulla struttura metallica permette l'ingresso di residui alimentari che nel giro di poco tempo possono portare alla carie e successivamente alla devitalizzazione del dente.
cordiali saluti Drssa Lamperini Isabella Terni
Salve, se si è staccato il rivestimento estetico, non ci sono problemi, diverso se anche il metallo sottostante è compromesso, i fluidi biologici insieme ai batteri penetrato all'interno e distruggeranno il dente sottostante col rischio di perderlo, inoltre rischia di perdere anche l'altro dente pilastro su cui poggia il ponte per un'effetto leva. Deve rifarlo nuovo.
Sra se il metallo è bucato deve provvedere a rifare il ponte
grazie
Se è asintomatica aspetti la fine dell'emergenza covid 19 e poi si faccia controllare
dovrebbe sotto la copertura del ponte esserci un armatuar in lega non preziosa o oro.In quel caso il problema è solo di ordine estetico
Se la corona è forata non è solo un problema estetico, ma anche di infiltrazione ,con successiva carie sottocapsulare , al termine dell' emergenza sanitaria provveda al rifacimento del ponte.
Gent. mo le devo dare una risposta in base al periodo che stiamo vivendo e quindi al momento , non essendoci dolori e , da quel che scrive , potendo anche masticare , aspetterei a farmi visitare . Il dentista che poi la vedrà valuterà visitando e vedendo di persona e facendo Rx di controllo se sia da rifare il ponte o ci siano cose diverse da valutare . Saluti
Buongiorno, come giustamente dice non fa nulla per il problema estetico pero' se la struttura di metallo è realmente forata questo ponte va ripetuto altrimenti in quel forellino si puo' infiltrare e ritrovarsi il dente cariato se non lo è già perchè quel forellino non si è creato per la perdita della ceramica ma per effetto dell' usura dovuta al contatto con l'elemento antagonista.
Resto a sua disposizione per altri consigli
Se oltre alla ceramica si è forata la struttura, allora deve rifare il ponte, un altra cosa da fare potrebbe consistere, se il ponte sigilla bene, nello smontare la ceramica fare una saldatura della struttura e rifare la ceramica. Naturalmente tutto ciò potrebbe farlo presso lo studio che le ha fatto il ponte
Gentile paziente, la copertura estetica scheggiata potrebbe non costituire un problema se le superfici non sono taglienti e non creano lesioni a lingua o guancia. Se la struttura metallica è rotta invece le conseguenze sono più importanti poiché la saliva e i betteri che vi penetrano possono continuare a cariare il dente di sostegno del ponte. Intervenga al più presto per il rifacimento del lavoro!
Purtroppo se oltre alla ceramica si è lesionata anche la struttura lo deve rifare perché potrebbe creare problemi al moncone che tiene il ponte.cordiali saluti
Salve,,,se semplicemente si vede la battuta di metallo senza presenza di buchi nel metallo stesso potrà andarci avanti senza problemi..solo un fatto estetico..se invece il metallo risulta forato purtroppo sarà necessario rifare il ponte..
Se vuole ci invii una foto su wa del suo ponte in maniera da poter essere più precisi.
Il numero lo trova su questo sito.
Buonaserata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.