Ho un otturazione fatto con in materiale grigio/argento matto non lucido sono passati 2 giorni ed ho

7 risposte
Ho un otturazione fatto con in materiale grigio/argento matto non lucido sono passati 2 giorni ed ho notato che all'interno della guancia ho una macchia rossa di irritazione che coincide dove ho l otturazione cosa può essere?
Buonasera,
deve scrivere nella sezione dentisti, qui le rispondono dei dietisti (specialisti in alimentazione).
Cordiali saluti.
Claudia Lo Conte

Sarebbe necessario visitarla ma trovo strano che le abbiano fatto una otturazione in amalgama , è un materiale vietato da anni.
Sembrerebbe una reazione della mucosa all'amalgama usata per l'otturazione... 2 concetti:
1) Le conviene farla sostituire con un materiale composito
2) l'amalgama non si usa più da tanto tempo !!!
Molto probabile che la "macchiolina" sia dovuta al contatto con l'otturazione in amalgama...però molto strano visto che tale materiale è ormai vietato da parecchio tempo
Buongiorno, può essere normale se l'otturazione in amalgama (vietata da ani per la sua tossicità) non è lucida. Si faccia controllare. Buona giornata.
Salve, sono il Dottor Vavalli. Premesso che senza visitarla non abbiamo dati certi per dare una precisa indicazione. Dubito che ci sia una correlazione tra la ricostruzione dentale con amalgama d'argento e ciò che ha sulla guancia. Il modo più giusto per capirlo è rivolgersi nuovamente dal dentista, oppure lasciar passare un po' di tempo e vedere se la macchia scomparirà. Non sarei così drastico sulla rimozione (è sempre meglio aspettare).
La inviterei a farsi controllare. Mi sembra strano che al giorno d'oggi le abbiano fatto un' otturazione in Amalgama. AS