Ho un' IPB di 6x6cm con ritenzione di 60cc e vescica con pareti ispessite e diverticolo di 2cm. Gli
6
risposte
Ho un' IPB di 6x6cm con ritenzione di 60cc e vescica con pareti ispessite e diverticolo di 2cm. Gli effetti collaterali dei farmaci per il rilassamento della muscolatura liscia mi risultano incompatibili con un livello accettabile di qualità della vita. Finasteride? La TURP è pericolosa? Grazie.
Caro signore, probabilmente il suo caso necessita una valutazione interventistica in quanto mi pare di capire che la terapia medica non ha avuto soddisfacenti risultati e lei tiene (giustamente) alla qualità di vita. Noi urologi quotidianamente eseguiamo interventi disostruttivi sulla prostata che prevedono la riduzione del tessuto esuberante e la conservazione della capsula prostatica. Esistono tecniche chirurgiche a cielo aperto (adenomectomia prostatica transvescicale o retropubica) per prostate di volumi importanti, e tecniche chirurgiche endoscopiche (turp, turp laser, vaporizzazione, ecc...). Come tutti gli interventi chirurgici la turp può avere i suoi inconvenienti il primo dei quali è la possibile perdita di sangue. Le suggerisco di affidarsi ad un urologo per farsi guidare nella scelta più opportuna e tagliata al suo caso.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Direi che la Turp e contestuale coagulazione endoscopica del diverticolo sono le giuste procedure a cui le dovrebbe essere sottoposto. Quanto alla pericolosità direi che trattandosi di un atto chirurgico è gravato dalle sue complicanze. Tuttavia tale procedura risulta attualmente standardizzata ed ha quindi un basso tasso di complicanze.
La parete ispessita e il diverticolo sono segno inequivocabile di sofferenza vescicale.direi che è arrivato sicuramente il momento di porre rimedio al problema in sala operatoria.in bocca al lupo
La resezione transuretrale dell'adenoma prostatico è ,secondo le linee guida internazionali ,il gold standard terapeutico. Nel caso di alcune patologie concomitanti può preferirai la vaporizzazione con laser. Ritroverà il piacere di urinare....
Quanti anni ha? Se non più' giovane si faccia operare e risolve definitivamente il problema. Le cure servono solo a procrastinare la terapia chirurgica vista la documentazione di vescica da sforzo....
Le dimensioni della sua prostata indicano più un un intervento a cielo aperto che un intervento endoscopico.
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno ho 50 mi è stato diagnosticato ipertrofia prostatica benigna Prendo solisidina 8 mg Ma nessun miglioramento anzi sono comparsi mal di schiena è dolori ai testicoli Cosa fare ? Grazie
- Buongiorno ho 58 anni ho una disfunzione erettile non riesco ha fare sesso posso prendere neradin per quanto tempo
- Buonasera, dieci girni fa ho subito intervento Prostatectomia radicale con Nerve Sparing, l'intervento è andato bene, dopo qualche giorno tolto il catetere e ripreso le mie funzioni abbastanza normalmente. Mi è stato prescritto Tadalafil per un anno, chiedo: avendo un aneurisma all'aorta (2,9 cm)…
- Buongiorno, ho 53 anni e da 4 anni controllo la prostata. il PSATot negli anni è andato in crescendo da 5 a 13, con un rapporto da 21% a 14%. Ogni anno la visita digitorettale con esito negativo(marcata disomogeneità della ghiandola centrale per adenomatosi con piccole cisti da ritenzione e calcificazioni…
- Buongiorno, Sono il Sig. Vincenzo,sono affetto da Ipertrofia Prostatica benigna come cura prendo avodart al Mattino e Urore la sera : Avodart che assumo la mattina mi fa girare la testa e mi fa urinare ogni mezz'ora o tre quarti d'ora, è normale? Cosa mi consigliate? Sicuro che mi venga data una risposta…
- Buongiorno uso onlanix da due anni e nei rapporti sessualità non ho più la l'eiaculazione se sospendo questo medicinale potrò ritornare alla normalità grazie
- B sera Ho 57 anni eco,elettrocardiogramma.e tac coronarica perfette posso assumere il cialis ed il neradin insieme?
- Ho 62 anni, ho un flusso medio che oscilla tra 5 e 7, assumo Urorec da un anno, mi alzo in media una volta a notte, di giorno non sento particolarmente stimolo ad urinare. Che ne pensate? Grazie.
- Buona sera alcuni giorni fa t'ho fatto visita urologica per sintomi irritativi alla parte terminale del pene, ed irritazione post minzione, mi è stato eseguito Eco vescica e prostata e visita interna manuale, referto: piccolo aggetto vescicale con prostata di 55cc, mi è stato prescritto urorec 8 mg sostituito…
- Ho 75 anni e l'anno scorso ho effettuato un ciclo di radioterapia per tumore alla prostata. La mia prostata, al momento, è di circa 5 cm di diametro trasversale. Assumo giornalmente UROREC per contrastare il bruciore alla minzione e la notevole riduzione del flusso urinario. Nel mese di dicembre dovrò…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 621 domande su Iperplasia prostatica benigna
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.