Ho un'infiammazione urinaria cronica con episodi di cistite. Dopo diverse cure fallite, da anni uso

2 risposte
Ho un'infiammazione urinaria cronica con episodi di cistite. Dopo diverse cure fallite, da anni uso RIDUCIST integratore alimentare con dose di 12 capsule ogni mese. Recentemente non riesco a trovare il RIDUCIST nelle farmacie e guardando gli ingredienti ho visto coloranti e vari elementi chimici che non me lo fanno rimpiangere. Il farmacista mi ha consigliato di sostituirlo con CISTIFLUX 18A 28 bustine, da prendere nelle stesse dosi del RIDUCIST. Lei cosa ne pensa? E soprattutto ritiene che questo integratore possa essere usato per periodi molto lunghi???
Ho 70 anni e queste le mie patologie: ipertensione, leucopenia, IPMN (cisti pancreatica). Grazie per la risposta che vorrà darmi.
Credo sia meglio che un urologo/andrologo rivaluti il suo quadro urinario... passati molti anni e lei ha un quadro di fondo non proprio equilibrato. Ci sono aspetti cardiovascolari, immunitari, forse metabolico-ossidativi e non sono da escludere evoluzioni nell'area pelvico-prostatica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno, non ho mai avuto problemi a trattare le mie pazienti per periodi lunghi con mannosio e cranberry. sono d'accordo nel fare una valutazione e il punto della situazione da uno specialista (uroginecologo ) invece del fai da te per vedere se ci sono margini di miglioramento. cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.