ho un calcolo di 3mm al gruppo caliceale inferiore del rene destro non ostruente. Al rene sinistro u
1
risposte
ho un calcolo di 3mm al gruppo caliceale inferiore del rene destro non ostruente. Al rene sinistro un calcolo di 3mm al gruppo caliceale superiore e al gruppo caliceale intermedio ho 2 calcoli di 2mm e 1mm. ho un calcolo di 2mm in corrispondenza della papilla ureterale non ostruente . Non idronefrosi bilateralmente. Chiedo questi piccoli calcoli posso uscire da soli? Nel 2021 mi hanno tolto 1 calcolo di 7mm al uretene
Potrebbero ma non è detto che accada spontaneamente ed allora è il caso di andarli a prendere tutti, anche per via endoscopica o almeno, in via preliminare, mettere in atto una terapia con alfa-litici o anti-spastici e buona diuresi. Suppongo che l'esclusione di retrostasi sia stata svolta con la urotac contrastografica, altrimenti va rapidamente eseguita. Rimane in ogni caso il problema della comprensione delle ragioni che le fanno produrre così tanti calcoli.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.