Ho tolto lunedì un dente del giudizio inferiore, e al dente davanti, devitalizzato in precedenza, mi

4 risposte
Ho tolto lunedì un dente del giudizio inferiore, e al dente davanti, devitalizzato in precedenza, mi è stata applicata una capsula provvisoria. Da lunedì ho sempre sentito un po’ di fastidi e dolori, che associavo più all’estrazione, ma da venerdì invece il dolore è cresciuto tanto senza neanche masticare da questo lato, irradiandosi alla tempia, nella parte superiore della testa, occhio, orecchio e naso.
Sono andata venerdì dal mio dentista, che mi ha battuto sopra la capsula e ho sentito il dolore. Mi ha detto che per mettere la capsula ha dovuto scavare nella gengiva, che era salita sul moncone, su cui per qualche settimana la capsula non c’era stata, e che ha fatto la capsula provvisoria un po’ più grande per adattare la zona per mettere poi la definitiva.
Il dolore si attenua solo con antinfiammatorio, altrimenti è continuo e pulsante. Cosa dovrei fare? Forse sarebbe il caso di rimuovere la capsula? Grazie.
Salve,servirebbe visitarla e magari fare una lastra per vedere che la devitalizzazione sia stata fatta correttamente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Paolo Passaretti
Dentista
Civitanova Alta
La mia opinione è che innanzitutto bisogna fare una rx e vedere se c'è alveolite nel sito della estrazione. Il settimo con la capsula secondo me non c'entra perchè se l'estrazione è stata compla ed ancora più se c'è alveolite, anche il settimo risente di tale infiammazione-infezione. La capsula però se è "grande" nel senso che è alta, allora va adattata bene alla occlcusione.. Ci vuole una visita approfondita.
Dott. Salvatore Abate
Dentista, Chirurgo generale, Ortodontista
Catania
Per poter dare un parere dovrei vederla .
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno dopo aver applicato una capsula provvisoria è necessario visitarLa perchè possa capire il motivo del dolore , non ho altro modo . Una radiografia sarebbe utile per avere un quadro più chiaro associata alla visita in studio.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.