Ho tolto il dente del giudizio.. dopo la gengiva si e sgonfiata adesso ho un pezzo di osso appuntito
6
risposte
Ho tolto il dente del giudizio.. dopo la gengiva si e sgonfiata adesso ho un pezzo di osso appuntito e non poco e mi sta tagliando la lingua tutto nella parte destra sotto cosa devo fare?? Non posso mangiare e bere ancora meno parlare la lingua striscia lì sempre in quel osso appuntito.. la mia dentista e ammalata più fortunato di così per iniziare il 2025 alla grande
Può fare poco le serve il suo dentista per ritoccare la parte ossea sporgente.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
L'unico modo per risolvere è andare subito da un dentista per rimuovere la parte di osso sporgente ( se la collega è malata vada da un altro).
Se vuole risolvere rapidamente il problema deve rivolgersi ad un altro dentista e farsi ,previa anestesia locale limare un po' la spicula ossea che sporge in modo da livellarla al resto dell'alveolo in guarigione; se non vuole sorbirsi questo trattamento cruento abbia pazienza che col tempo la spicula si riassorbira da sola....
Credo che si debba far visitare.. Quel pezzo tagliente va rimosso..!!
Salve,possibile che sia un frammento di dente o alveolo...se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o su wa.
Buongiorno, in attesa della guarigione della sua dentista, può iniziare ad effettuare degli sciacqui con colluttorio con clorexidina allo 0,05% senza alcool, assoluto (ossia senza diluirlo), 2 volte al giorno. In più, per favorire la guarigione della lesione linguale da trauma, è consigliabile l'applicazione di alovex spray o gel sulla zona interessata. Le consiglio inoltre di evitare l'assunzione di cibi irritanti, come alcolici, cibi piccanti ecc cosi come il fumo di sigaretta, fino a completa guarigione.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.