Ho sui 28 anni sto scrivendo perché da circa 4 anni mi sono liberato dall'acne, che però ha lasciato

1 risposte
Ho sui 28 anni sto scrivendo perché da circa 4 anni mi sono liberato dall'acne, che però ha lasciato alcune cicatrici sulle guance, la maggior parte è guarita ma c'è n'è una abbastanza grossa.
Così verso inizio Ottobre ho contattato un dermatologo che mi ha sottoposto una seduta di SFR radiofrequenza frazionata a 30 joule che ha portato a miglioramenti dopo 3 settimane con la scomparsa dei segni più piccoli.
Il problema è la cicatrice grossa che non ha mostrato segni di miglioramento, il mio dermatologo nelle successiva seduta fatta da 4 giorni ha optato per aumentare la potenza a 40 joule e insistere un po' di più sulla zona anche se per vedere gli effetti complessivi dovrò aspettare almeno 3 settimane
Il mio dubbio è se la radiofrequenza frazionata sia adatta per cicatrici di una certa entità o se sia meglio utilizzare il laser, il peeling chimico o altri trattamenti più impegnativi

Grazie in anticipo
Dr. Antoine Assaf
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Ravenna
Le cicatrice grande noi proponiamo di asportarle chirurgicamente oppure trattarle con ac Ialuronico vi vuole una visita

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.