Ho spesso vertigini e vista offuscata ho fatto tutti i controlli al cuore, orecchie tenendo conto ch

7 risposte
Ho spesso vertigini e vista offuscata ho fatto tutti i controlli al cuore, orecchie tenendo conto che mi hanno diagnosticato vertigini da postura ,mi è venuto un dubbio dato che ho il glaucoma può essere che mi provochi questo sintomo? grazie
Le vertigini hanno scarsa correlazione con il glaucoma, invece la visione offuscata potrebbe essere associata a dei picchi di pressione oculare. Questo dipende dal tipo di glaucoma che ha. Ne parli con l’oculIsta che la segue, potrebbe fare una curva tonometrica, se lo ritiene opportuno per accertarsi dell’andamento della pressione oculare nell’arco della giornata. Buona giornata, saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se le hanno diagnosticato vertigini da postura, molto probabilmente sono causate da problemi di cervicale. Il glaucoma non provoca vertigini.
Dr. Chiara Comune
Oculista
Grumo Nevano
Le consiglio di parlarne con il suo oculista dopo aver praticato un nuovo campo visivo. Cordiali saluti
Dott. Salvatore Coppola
Oculista
Avellino
Ogni paziente glaucomatoso va accuratamente valutato in base ai segni clinici , i sintomi che avverte e attraverso un percorso diagnostico che prevede esame del campo visivo, esame OCT con studio delle fibre del nervo ottico e pachimetria nonché lo studio attento della tolleranza alla terapia locale : nel suo caso la sintomatologia potrebbe appunto essere legata alla somministrazione di beta bloccante a cui è poco tollerante !!?
Il glaucoma non da in genere questi anzi, nella sua forma cronica è indolente ma progressivo. Esistono tuttavia dei casi di ipertoni oculari transitori che è giusto escludere con una visita oculistica.
Buonasera, in base ai suoi sintomi ha fatto benissimo a eseguire accertamenti cardiaci e dall'otorino che appunto l'hanno portata alla diagnosi di vertigini da postura che é completamente compatibile con la sua sintomatologia. Comunque no, il glaucoma non da questo tipo di sintomatologia, non si preoccupi e tratti le vertigini come indicato dall'otorino.
Gentile paziente, buon giorno.
Le vertigini sono sintomi prevalenti di patologie otorinolaringoiatriche, invece il glaucoma non si manifesta in questo modo.
La invito comunque ad eseguire Visite oculistiche annuali.

Esperti

Irakli Nadashvili

Irakli Nadashvili

Chirurgo plastico, Oculista

Roma

Alessandro Nuti

Alessandro Nuti

Oculista

Siena

Marco Corsi

Marco Corsi

Oculista

Firenze

Pietro Ducoli

Pietro Ducoli

Oculista

Roma

Carlo Buongiovanni

Carlo Buongiovanni

Oculista

Portici

Francesco Carbone

Francesco Carbone

Oculista

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 115 domande su Glaucoma
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.