• Giorno 1 (Ieri): Forte colpo all'occhio causato da un dito nell'occhio (unghia). Da quel momento è

• Giorno 1 (Ieri): Forte colpo all'occhio causato da un dito nell'occhio (unghia). Da quel momento è stato impossibile aprire spontaneamente l'occhio. • Giorno 2 (Oggi - Giorno 3 dal trauma): • Impossibilità di aprire l'occhio: L'occhio tende a rimanere serrato per difesa naturale e non si riesce ad aprirlo normalmente. • Vista appannata: È presente una visione costantemente sfocata/nebbiosa nell'occhio colpito. • Secrezioni al risveglio ("Spazzatura"): Questa mattina l'occhio si è svegliato pieno di secrezioni e crosticine che bloccavano le ciglia. 💊 TERAPIA PRECEDENTE (Già prescritta) Il medico in precedenza aveva indicato di fare: 1. Impacco caldo sull'occhio chiuso. 2. Collirio in gocce (di cui il paziente deve specificare il nome/tipo al medico). Cosa posso fare

1 risposta


Buonasera, le consiglio caldamente una valutazione specialistica. E' probabile che l'unghiata abbia causato un'abrasione corneale (che spiega il dolore e la difficoltà ad aprire gli occhi). L'assenza di miglioramento e la comparsa di secrezioni impone una visita oculistica, al fine di escludere una sovrainfezione della lesione ed impostare comunque una corretta terapia riepitelizzante ed eventualmente antibiotica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.