Ho smesso di prendere anticoncezionale orale da un paio di settimane, è normale sentire dolore al se

11 risposte
Ho smesso di prendere anticoncezionale orale da un paio di settimane, è normale sentire dolore al seno?
Buongiorno, si é posdibile perché probabilmente ha un 'ovulazione spontanea con alti livelli di estrogeni che stimolano il seno . È fisiologico .

Buongiorno! E possibile certo, l’ovaio riprende a funzionare in autonomia e quindi le variazioni ormonali possono provocare la nastodini! Tranquilla!
Generalmente si, può essere la riattivazione della funzionalità ovarica e quindi della produzione ormonale.
Si è normale perché dopo la sospensione le ovaie riprendono la loro funzionalità spontanea e producono i normali livelli di estrogeni in circolo
Si, soprattutto in fase premestruale. Se dovesse persistere ed essere un problema fastidioso, è bene consultare uno specialista di fiducia per un controllo clinico/ strumentale ed eventuale prescrizione di integratori
Sì. È dovuto al ciclo ormonale che sta tornando normale.
Cordiali saluti
tranquilla..è fisiologico.
Alla sospensione della pillola, l'ovaio ricomincia a lavorare. Produce gli ormoni che possono stimolare la ghiandola mammaria. Dopo la prossima mestruazione il fastidio dovrebbe passare.
Certamente ,sospendendo l'anticoncezionale riprende una regolare attività ormonale e nella prima fase estrogenica si ha può avvertire tensione mammaria. nei prossimi mesi il sintomo può regredire .
Buongiorno.
Da un lato è possibile che la ripresa dell'ovulazione si faccia sentire ma stia all'occhio di non essere rimasta incinta subito, specie se è un dolore superiore al normale.
L'altro aspetto cui stare attenta è il livello di Prolattina, specie se il dolore al seno dovesse perdurare.
si certo può accadere….il suo corpo riprende a mandarli quei segnali attutiti dall'uso dei contraccettivi… Ha concordato con il suo medico l'interruzione del contraccettivo ? per quale motivo aveva iniziato ad assumere anticoncezionali? come era il suo ciclo prima di prendere il farmaco?