Ho sentito parlare di un nuovo prodotto da usare nelle infiltrazioni intrarticolari: il NOLTREX. E'

4 risposte
Ho sentito parlare di un nuovo prodotto da usare nelle infiltrazioni intrarticolari: il NOLTREX. E' un prodotto recente ma dall brochure risulta usato in italia su 1500 pazienti. Qual'e' il suo parere su questo farmaco? E' veramente efficace? Ha esperienza diretta? Grazie.
Personalmente lo uso già da tre anni con ottimi risultati. Si tratta di un gel di poliacrilamide con effetti trofici e lubrificanti molto interessanti. È una valida alternativa all'acido ialuronico. Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'ho utilizzato ma preferisco l'acido ialuronico ai pesi molecolari più congrui alle esigenze dei Pazienti, in tutti casi, comunque, quando si utilizzano molecole con effetto di viscosupplementazione l'indicazione è per artrosi allo stadio chirurgico ed all'infiltrazione deve seguire un trattamento riabilitativo per riacquistare movimento, kinetec per esempio, cordialità Corsello
Personalmente non l'ho mai utilizzato, ha un meccanismi d'azione differente rispetto al classico acido ialuronico, ma non esiste una documentazione scientifica che ne dimostri l'efficacia a supporto del suo utilizzo, mi trovo molto bene con l'acido ialuronico a medio ed alto peso, perciò per il momento continuerò in questo modo.
Ritengo che sia da considerare una delle possibili scelte per il trattamento della gonartrosi. Purtroppo non ci sono molte evidenze scientifiche sulla sua efficacia rispetto agli acidi ialuronici che sono considerati ormai uno standard di trattamento. Nonostante questo è un prodotto da tener presente e che può dare buoni risultati. Come per gli acidi ialuronici (basso, intermedio o alto peso) ed altri presidi per uso intraarticolare, è fondamentale che lo specialista valuti caso per caso prima di scegliere quale presidio usare.

Esperti

Edoardo Leonardo Rubattu

Edoardo Leonardo Rubattu

Medico nucleare, Nutrizionista, Terapista del dolore

Selargius

Prenota ora
Maurizio Piazza

Maurizio Piazza

Ortopedico, Chirurgo

Roma

Prenota ora
Nannina Pellegrini

Nannina Pellegrini

Otorino, Medico estetico, Terapista del dolore

Sassari

Prenota ora
Francesco Snichelotto

Francesco Snichelotto

Fisiatra, Ecografista, Terapista del dolore

Portici

Prenota ora
Gaia Harder

Gaia Harder

Fisiatra

Cavallasca

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 398 domande su Infiltrazioni articolari
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.