ho scoperto attraverso un esame la presenza di mutazione genetica MTHFR C677T genotipo (TT) soggetto
2
risposte
ho scoperto attraverso un esame la presenza di mutazione genetica MTHFR C677T genotipo (TT) soggetto: OMOZIGOTE mutato.
a che tipo di cure mi devo sottoporre e a quale specialista mi devo rivolgere ?
Grazie
a che tipo di cure mi devo sottoporre e a quale specialista mi devo rivolgere ?
Grazie
Questo tipo di mutazione del MTHFR è un enzima coinvolto nella trasformazione del 5-10 metilen-tetraidrofolato (THF) in 5 metil-THF, la più abbondante forma circolante di acido folico, questo può portare a delle alterazioni della circolazione dell'orecchio interno e a dei problemi di udito. Bisogna associare anche la valutazione dell'omocisteina e in base a questi risultati si può proporre una terapia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buona sera , siamo uno studio dentistico, per cui le consiglieremmo di rivolgersi al suo medico di base a cui fa riferiemnto normalmente, che la saprà indirizzare da chi di dovere. Saluti, Studio Dentistico Guglielmoni
Esperti
Domande correlate
- Salve, sono una ragazza di 25 anni e ho da poco effettuato delle analisi i cui risultati evidenziano una mutazione genetica in omozigosi del MTHFR C677T. I risultati dell'omocisteina hanno un valore di 14,20. Il mio dubbio è quello riguardante la vaccinazione anti-covid dato che ancora non ho effettuato…
- Buongiorno, ho scoperto di avere la mutazione MTHFR C677T , è consigliata lo stesso la vaccinazione anti covid 19 o potrebbero verificarsi reazioni avverse? Grazie
- Buongiorno Dottore, Le scrivo per sottoporle il caso di mia moglie, attualmente alla [29 + 6 settimane di gravidanza]. Abbiamo effettuato diverse ecografie di controllo che mostrano quanto segue: • 16+3 settimane • BPD 35 mm (≈50° p) • HC 124 mm (≈40° p) • Femore 20 mm (≈25° p) • Omero…
- Buongiorno Sn mamma di un bambino di 5 anni gravidanza perfetta, parto un po traumatico cn cesario d urgenza perche non era nella giusto posizione e successivamente ho preso antibiotico per infezione. Quando abbiamo cercato un altro bambino ho avuto 2 aborti a 5 settimane e 1 biochimica. Fatto analisi…
- La mia omocisteina non so quanto sia, è importante controllarla prima di fare l estrazione del dente? [Mutazione genetica mthfr in omozigote ]
- salve dott. fra due giorni saro' chiamata a fare il vaccino anti covid ho 52 anni ma ho una mutazione genetica dell' MTHFR A1298C OMOZIGOTE MUTATO posso farlo o per me è controindicato? potrei avere danni' mi fate sapere grazie.
- Buonasera, sono una mamma con mutazione genetica C 677 T mthfr in omozigote scoperta durante la mia prima gravidanza, assumo integratori di acido folico e vitamine b in forma attiva e integratore Partena per via delle mie emicranie con aura. Da quando assumo gli integratori mi sento molto meglio e le…
- Salve, oggi ho ritirato le analisi ed è uscito fuori che sono positiva al fattore 2 con risultato genotipo "presenza di mutazioni eterozigosi" ... e poi positiva alla mutazione mthfr c677t con risultato genotipo "presenza di polimorfismo in omozigosi " prendo già il prefolic, cos'altro dovrei fare? Sto…
- Buonasera , Ho ritirato oggi il referto per analisi richieste dalla ginecologa. Ho 30 Anni e Sono risultata positiva al gene MTHFR A1298C OMOZIGOTE . L'omocisteina è pari ad 11,4 . Vorrei gentilmente sapere cosa implica , se devo fare una cura o se posso stare tranquilla fintanto che non abbia una…
- Buongiorno a seguito di due aborti mi sono stati prescritti i seguenti esami con relativi risultati: FATTORE V Leiden OMOZ.NORMALE FATTORE V H1299R ETEROZIGOTE* FATTORE II G20210A OMOZ.NORMALE MTHFR C677T OMOZ.MUTATO* MTHFR A1298C OMOZ.NORMALE PAI I : 4G/4G A cosa sono predisposta?come vanno interpretati?
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 71 domande su Consulenza genetica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.