Ho prenotato un cesareo in anestesia totale. Ho una vera fobia dell'anestesia spinale e per questo s
6
risposte
Ho prenotato un cesareo in anestesia totale. Ho una vera fobia dell'anestesia spinale e per questo sono stata accontenta dal mio ginecologo e abbiamo accordato una totale. Ora quello che mi tormenta è il terrore di risvegliarmi durante l'anestesia totale e di sentire dolore durante l'intervento. Potete rassicurarmi?
Il rischio di risveglio in sede di anestesia non è un problema in quanto in sala operatoria viene sempre monitorata la profondità dell'anestesia. Tuttavia, è mio dovere consigliarle di effettuare un taglio cesareo con blocco centrale. Una anestesia subaracnoidea, ad esempio, le permetterà di essere sveglia e di godersi la gioia della nascita del vostro bimbo/a.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
I monitoraggi che oggi vengono effetuati in sala operatoria durante un intervento chirurgico sono cosi avanzati da ridurre a percentuali pari allo zero le possibilità di risveglio intraoperatorio ed i farmaci oggi utilizzati hanno una cinetica per cui nell'arco di pochi minuti vengono eliminati dal circolo ematico.
Non è il ginecologo che propone l'anestesia ma il medico anestesista.
Salve. Non sarà il ginecologo ad accontentarla, ma il collega anestesista. Parli con lui dei pro e dei contro dell'anestesia subaracnoidea (la spinale, per intenderci), soltanto lui potrà sciogliere i suoi dubbi. E si affidi a lui. Saluti
Buongiorno, come anestesista mi sento di rassicurarla perché durante tutto l'intervento i suoi parametri vitali sono costantemente controllati e ci permettono di capire se un'anestesia generale sta diventando "troppo superficiale" e se quindi il paziente sente dolore, oppure se bisogno approfondire il "sonno" del paziente.
Stia serena anche per il dolore post-operatorio perché le verranno somministrati farmaci compatibili con l'allattamento.
Stia serena anche per il dolore post-operatorio perché le verranno somministrati farmaci compatibili con l'allattamento.
Buonasera, l'anestesia generale abolisce completamente la coscienza per tutto il periodo operatorio. Stia serena e non si rovini questo momento con ansie superflue. cordialmente
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno. Ho contrattura con dolore lieve sulla parte destra del collo e mi scende un po' sul braccio. Premetto che sono ansiosa. Dopo aver avuto un contrattura muscolare lombare e un gastroenterite da stress. C'è un problema però ho un dente canino cariato. Nn fa molto male. Potrebbe dipendere da…
- Buongiorno, ho un dolore acuto legato ad una compressione del nervo sciatico. La RM effettuata conferma il quadro. Cio ' sta inoltre provocando stitichezza, problemi intestinali. Dopo una terapia a base di voltaren e muscoril e poi cortisone che ho concluso sono al punto di partenza. Il dolore e' forte…
- Salve prendo ginoden e se non ricordo male il mio ginecologo mi aveva detto che posso non fare la pausa ogni tanto quella dei 7 giorni é vero grazie
- Età 81anni. Sintomi: difficoltà, come se ci fosse un ostacolo, nell'espellere le feci, anche se molli. Sensazione di infiammazione e pesantezza al basso ventre, inguinale e anale. Tali sintomi si attenuano dopo aver espulso le feci, anche in piccola parte. Per il passato ho sofferto di reflusso gastroesofageo.…
- Buon pomeriggio alle 11 ho preso l' integratore Elasteven dopo quanto tempo posso prendere un Brufen per il mal di testa?
- Mia figlia di 29 anni ha cisti di bartolini, dopo 10 giorni di meclon ha ancora dolore, cosa deve fare? Grazie per i vostri consigli.
- Sto prendendo Tachipirina e brufen +antibiotico Augmentin per placche in gola e febbre. Dopo 3 Augmentin ancora il mal di gola non passa , mi rifiuto di deglutire anche la saliva perché mi fa troppo male …Oltre agli spray orali cosa posso usare ? Il dolore alla gola è tanto…
- Salve a tutti ho fatto l'Alex 2 test ed è risultato un moderato livello di IgE al pollo, in particolare 1.04 kUA/L e andando da un allergologa mi ha detto se non vomiti non sei allergico, ho sempre mangiato il pollo e l'unico sintomi evidente è stato pizzicore alle labbra e leggero gonfiore ma mai shock…
- Sono affetta da artrite reumatoide. Sono stata operata per un tumore al seno e fatto chemioterapia e radioterapia. Adesso ogni 3 settimane faccio iniezioni di trastuzumab. Da circa due mesi ho forti dolori alle mani e assumo prendisole ma con scarsi risultati. Ho fatto agopuntura, ultrasuoni e faccio…
- Buongiorno Dottore, vorrei chiederle un parere: è possibile essere reinfettati da Helicobacter pylori anche dopo un’eradicazione avvenuta con successo circa 9 mesi fa? In questi nove mesi non ho avuto alcun sintomo e mi sono sentita sempre bene, ma da circa due settimane avverto un lieve bruciore di…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 881 domande su Dolore
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.