Ho paura ad operarmi di circoncisione si può chiedere l'anestesia generale?

2 risposte
Ho paura ad operarmi di circoncisione si può chiedere l'anestesia generale?
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
Tutto si può fare ma è assolutamente inutile e rende i costi privati molto più alti, le attese pubbliche lunghissime. Su forza... non è nulla di drammatico, soprattutto se l'intervento viene svolto con il circumcys.
Prenota subito una visita online: Visita andrologica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve. Dipende se l'intervento viene svolto in regime di SSN o privatamente (solvente o assicurato): nel primo caso non essendoci un esborso diretto da parte sua, la sua preferenza dovrà essere solo avallata in sede di prericovero mentre nel secondo caso c'è da considerare un ulteriore aggravio economico diretto o sulla franchigia. In entrambi i casi, lo specialista di riferimento è l'anestesista. Detto ciò, si può tranquillamente fare una rachianestesia ("la spinale") o un blocco penieno ("Anestesia locale/periferica") e contestualmente una sedazione (verrebbe addormentato). Non c'è assolutamente necessità dell'anestesista generale (che prevede un'intubazione oro-tracheale) per un intervento di chirurgia addomino - pelvica finanche MAGGIORE, men che meno per piccoli interventi andrologici come la circoncisione. La tecnica chirurgica non influisce assolutamente sulla scelta della tipologia di Anestesia.
Resto a disposizione, cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.