Ho notato gia' da tempo una macchia marrone e rialzata, alla tempia dx di 2 cm. E:preouccpante?

8 risposte
Ho notato gia' da tempo una macchia marrone e rialzata, alla tempia dx di 2 cm. E:preouccpante?
Sicuramente merita una valutazione dermatoscopica

Una visita da uno specialista sicuramente potrà sciogliere i sospetti. Tale neoformazione può essere riconducibile a molte possibili diagnosi, per le quali esistono diverse tipologie di trattamento.
Sicuramente è necessario fare una visita dermatologica per poi decidere l'appropriato trattamento.
Cordiali saluti
Buongiorno è indispensabile una visita specialistica soprattutto quando le neoformazioni cutanee pigmentate nascono da un giorno all'altro , cambiano di forma, aumentano di dimensioni, cambiano colore.
Spero di esserle stata di aiuto Daniela Tomei
Buongiorno le suggerisco una visita specialistica con valutazione dermatoscopica .
Saluti
Alessia Baroni
Gent,mo potrebbe essere una cheratosi attinica. Le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo per una valutazione sicura. Comunque anche le cheratosi possono degenerare ed è sempre meglio eliminarle per prevenire complicanze. A disposizione Rita Giacomello
visita dermatologica e di medicina estetica
Gentile paziente, è assolutamente necessario che lei si sottoponga ad una visita dermatologica!! Potrebbe trattarsi di una sciocchezza (e quindi qualcosa che può essere lasciato oppure trattato per una finalità estetica) così come è possibile che si tratti di qualcosa di più serio che quindi deve essere ASSOLUTAMENTE trattato! Questo è possibile deciderlo solo con un esame dermoscopico! Prenoti una visita con il suo dermatologo di fiducia per una corretta diagnosi!!