Ho messo ieri la capsula provvisoria al dente, mentre passavo il filo interdentale si è staccata, ho

5 risposte
Ho messo ieri la capsula provvisoria al dente, mentre passavo il filo interdentale si è staccata, ho provato a rimetterla a posto e aderisce bene solo che ogni volta che passo il filo si stacca nuovamente. In questo caso dovrei spazzolare singolarmente sia il dente che la capsula e poi riattaccare la capsula?
sarebbe il caso, momentaneamente, di non passare il filo.

Non passi il filo finchè il suo dentista non la ricementa. Poi comunque non lo passi fino a quando ha la corona definitiva.
Aspetti di avere la corona definitiva per passare il filo..tenga ben pulita la zona con lo spazzolino
Buongiorno, può tranquillamente passare il filo interdentale tale con una corona provvisoria. La faccia ricementare il prima possibile e, poi, abbia l'accortezza di passare il filo interdentale delicatamente verso la gengiva e poi lo sfili di lato, senza "tirare" verso la parte masticante del dente. In tal modo eviterà di fare trazione e decementare nuovamente il provvisorio. Saluti.
Momentaneamente eviti di passare il fino. O altrimenti torni dal dentista che magari può ricementerla e verificare che il filo passi senza tirar via la capsula. Inoltre inerisca il filo ma poi lo sfili semplicemente via dalla gengiva, senza tirarlo indietro dallo spazio interdentale. In questo modo evita di scalzare il provvisorio. AS