Ho lieve prolasso della valvola mitrale e insufficienza mitrale di grado lieve, possono queste patol
1
risposte
Ho lieve prolasso della valvola mitrale e insufficienza mitrale di grado lieve, possono queste patologie essere la causa della TPSV.
Se la risposta al precedente quesito è positiva, facendo l'ablazione cardiaca per Tpsv, si risolve wuesto problema causato dal lieve prolasso del LAM?
Se la risposta al precedente quesito è positiva, facendo l'ablazione cardiaca per Tpsv, si risolve wuesto problema causato dal lieve prolasso del LAM?
La definizione di "TPSV" è Tachicardia Parossistica Sopraventricolare. Questa definizione è generica e racchiude un grande numero di aritmie (tachicardia da rientro nodale, tachicardia atriale focale, flutter atriale, ecc...). Queste aritmie molto difficilmente sono dovute ad un lieve prolasso della valvola mitrale. L'ablazione può comunque risolvere il problema, anche se non ha a che vedere con la valvola mitrale, ma il tasso di successo dipende dal tipo di aritmia e non dalla valvola. Cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.