Ho l'orticaria da 2 mesi e sto facendo il secondo ciclo ci cortisone e antistaminico, accompagnato d

Ho l'orticaria da 2 mesi e sto facendo il secondo ciclo ci cortisone e antistaminico, accompagnato da una dieta adeguata. Prendo cortisone (Deflazacort) da 10 giorni, antistaminico (Fexofenadina) e Lansoprazolo. Ho notato effetti collaterali come: mal di testa, debolezza, senso di confusione mentale, eccessiva sudorazione, difficoltà a dormire e disfunzione erettile. Il mio dermatologo mi ha detto che non è colpa del cortisone, ma io prima non avevo questi problemi. Sono preoccupato soprattutto della difficoltà ad avere un'erezione. È possibile che siano tutti effetti collaterali della cura che sto facendo?

1 risposta


Molto poco probabile. Piuttosto se sono passati 2 mesi si può parlare di orticaria cronica ed aggiungendo queste problematiche concomitanti può prendere in considerazione di effettuare i dovuti approfondimenti per indagare eventuali cause. Faccia una visita o una consulenza allergologica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.