Ho iniziato la pillola un mese fa, di martedì, ora sono nella settimana di pausa ma il ciclo mi è ve

Ho iniziato la pillola un mese fa, di martedì, ora sono nella settimana di pausa ma il ciclo mi è venuto venerdì e sicuramente, durandomi 5 giorni, finirá martedì. Devo ricominciare il nuovo blister martedì anche se è l’ultimo giorno oppure aspettare giovedì per la fine delle mestruazioni?

2 risposte


Buonasera, se è nella settimana di pausa deve rispettare i 7 giorni di stop e poi iniziare il nuovo blister. Se il precedente blister è stato iniziato di martedì dovrà iniziare il nuovo sempre di martedì, a prescindere dalla fine o meno delle mestruazioni :) Spero di esserle stata utile, in caso di ulteriori dubbi non esiti a contattarmi. Dott.ssa Ludovica Puri

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buonasera, indipendentemente dalle mestruazioni, deve iniziare il nuovo blister dopo 7 gg di pausa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.