Ho iniziato la pillola anticoncezionale 3 anni fa, ho voluto cambiarla poichè avevo libido inesisten
1
risposte
Ho iniziato la pillola anticoncezionale 3 anni fa, ho voluto cambiarla poichè avevo libido inesistenze, perdite durante il mese e sbalzi d’umore (con la yaz) , cambiandola, ormai 2 mesi fa (ora con klaira) , non è cambiato nulla; vorrei quindi sospendere del tutto l’assunzione della pillola anticoncezionale. Vorrei chiedere gli effetti collaterali di smettere la pillola (ho sentito cellulite, brufoli, acne…) e nel caso dopo quanto tempo potrei ricominciarla se mi dovessi trovare male senza, grazie.
Buonasera, purtroppo il calo della libido è un effetto collaterale molto comune con la maggior parte delle pillole estroprogestiniche. Sospendendo la pillola probabilmente non avrà nessuno dei sopracitati (cellulite, brufoli, acne), tornerà a come era prima di assumerla :) Se volesse riprovarci non c'è un limite temporale, può riprendere al primo giorno delle mestruazioni spontanee successive in qualsiasi momento.
Rimango a disposizione in caso di ulteriori domande.
Dott.ssa Ludovica Puri
Rimango a disposizione in caso di ulteriori domande.
Dott.ssa Ludovica Puri
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.