Ho iniziato da poco una terapia a base di cipralex, ho il terrore di ingrassare e che il mio me
2
risposte
Ho iniziato da poco una terapia a base di cipralex, ho il terrore di ingrassare e che il mio metabolismo venga rallentato dal farmaco, cosa posso fare?
Buongiorno. Il Cipralex può generare sia un aumento che una perdita di peso, effetti non drammatici assolutamente, in vista del beneficio per cui le è stato prescritto, se bilanciati da un regime dietetico e attività fisica appropriata alla situazione. Un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, l'ingrassamento con Cipralex è teoricamente possibile, ma non è un effetto atteso, ciò non è molto probabile. Dalla mia pratica clinica mi pare che ci siano molti motivi per l'aumento di peso (assenza attività, cibo industrializzato, emotional eating), ma che spesso il paziente tenda ad attribuire un eccessiva peso all'effetto che gli SSRI possono teoricamente avere sul peso. Si figuri che alcuni di questa categoria fanno anche perdere peso! Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.