Ho fatto una visita proctologica la diagnosi ipertono anale terapia con dilatanten fallimento unico,

2 risposte
Ho fatto una visita proctologica la diagnosi ipertono anale terapia con dilatanten fallimento unico, un anno prima ho seguito clonscopia niente di grave enormi di secondo grado . Ma Ma il proctologo dice che non è quello la causa della stipa ostinata, ma come detto sopra i dilatatori non hanno funzionato. A causa COVID non ho potuto fare un controllo e da un anno cerco di svuotarmi con perette casalinghe alla malva ho camomilla ma dopo un po’ anche loro non fanno effetto,ora mi trovo in ampolla quasi vuota e non riesco a svuotarmi completamente , ho proto lassativo osmotici le prime volte hanno funzionato poi niente .
Quindi mi sento sfinito. Premetto ho 72 annui sono un ansioso cronico da 30 anni assumo lorazepan diviso in due tre volte
Assumo un calcio antagonista per pressione ballerina .chiedo a Voii gentilmente cosa posso fare. Grazie scusate per orrori di ortografia. Scusate dimenticavo ho una gastrite cronica. Con casual beante ed ernia istale e circa 5 anni fa mi hanno operato levandomi la cistifellea per calcoli. Potreste darmi un vostro parere?
Buonasera. La sua stipsi è innanzitutto da inquadrare con una valutazione anamnestica e obiettiva accurata, una manometria anale, una defecografia e, alla luce di quanto riscontrato nell'ultimo periodo, anche un Ansogramma ovvero un Rx con markers radiopachi per lo studio del tempo di transito colico. Solo così si potrà comprendere se si tratti di una stipsi funzionale o meccanica e se sia legata a un deficit di transito o espulsivo. Cordialità. Luca Bottero

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, per inquadrare meglio io problema servirebbe una valutazione proctologica ed eventualmente ulteriori accertamenti in modo da determinare quale sia il giusto trattamento!
Cordiali saluti

Esperti

Matteo Gatti

Matteo Gatti

Chirurgo generale

Cureggio

Jacopo Marcialis

Jacopo Marcialis

Chirurgo generale, Chirurgo, Proctologo

Lanusei

Maurizio Carnazza

Maurizio Carnazza

Chirurgo generale

Comiso

Dario Cavallaro

Dario Cavallaro

Chirurgo generale

Ramacca

Luigi Pio Bochicchio

Luigi Pio Bochicchio

Internista, Medico di medicina generale, Gastroenterologo

Genova

Pasquale Sgambati

Pasquale Sgambati

Chirurgo generale, Medico di medicina generale

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 554 domande su Emorroidi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.