Ho fatto una visita dermatologica per un problema di acne. Desideravo sapere se esiste un test in cu

Ho fatto una visita dermatologica per un problema di acne. Desideravo sapere se esiste un test in cui si applica dello scotch sulle parti interessate del viso per poi porlo su di un vetrino per successive analisi al microscopio. Desideravo sapere se un test del genere è utilizzato ed è valido. Grazie.

1 risposta


Forse intende sapere se c'è presenza di demodex? Tale parassita può essere presente nell'acne rosacea. Ma è anche diagnosticabile indirettamente in dermoscopia. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.