Ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio per via di un problema che riscontravo giocando a calc
Ho fatto una risonanza magnetica al ginocchio per via di un problema che riscontravo giocando a calcio(Ho 19 anni) ,questa é la diagnosi da me restituita ma che non so cosa fare perché spendere centinaia di euro per uno specialista e poi sapere che non devo fare nulla come sto già facendo mi darebbe parecchio fastidio la diagnosi é questa:Fenomeni di meniscosi a carico del corpo e corno posteriore dell'interno in assenza di evidenti lesioni. Presenza di fenomeni fibrotici nel contesto del tessuto adiposo di hoffa in assenza di significativo versamento . Ispessimento e disomogeneità del segnale del tendine rotuleo da verosimili esiti con sovrapposti tendinosici. Iniziale tendinosi del quadricipite. Sottile falda fluida nel contesto dell'articolazione femoro-rotulea. Condropatia femoro-rotulea di grado lieve,rotulea in asse ai gradi di flessione dell'esame. Cosa mi consigliate di fare?Grazie per le risposte in anticipo
1 risposta
Un quadro di menisco a 19 anni mi sembra alquanto strano; non vorrei che vi sia una lesione del menisco scarsamente evidente alla risonanza. Potrebbe essere indicato ripeterla con un macchinario ad alto campo magnetico (per ottenere una miglior definizione dell'immagine). Resta poi fondamentale l'aspetto clinico; senza una visita è impossibile stabilire quale sia il trattamento più indicato. A disposizione Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Operare un ragazzo di 14 anni per piedi piatti, che percentuale di recupero dell' arco plantare c è
Buonasera, sono incinta di quasi 9 mesi. Ho una caviglia gonfia da 3 settimane, pensando fosse cosa
da circa un mese avverto dolore lombare che si acuisce quando assumo posizioni stabili (anche a lett
Salve, ho partorito più di 3 mesi fa ma mi sono rimasti i dolori ai piedi e polpacci. In gravidanza
Mia moglie ha 68 anni, le sue ginocchia hanno bisogno di una revisione essendo la cartilagine ormai
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

