Ho fatto una prima seduta di agopuntura abbinata a un.programma dietetico per equilibrare il metabol

6 risposte
Ho fatto una prima seduta di agopuntura abbinata a un.programma dietetico per equilibrare il metabolismo e calmare la fame onde poter praticare la dieta. Fin dal primo giorno ho disturbi digestivi abbastanza fastidiosi e non riesco a mangiare volentieri nemmeno quel poco che mi è permesso. Non mi sembra né normale né positivo. Che ne pensate? Grazie
L' agopuntura è utile per ridurre la fame ma può agire anche sul senso di sazietà nelle persone che vogliono perdere peso. Sarebbe necessario capire se Lei soffriva già di disturbi digestivi e soprattutto che tipo di disturbi sono attualmente comparsi. Non è detto che tali disturbi siano per forza un segnale negativo, può essere che Lei sia particolarmente sensibile e che necessiti di una stimolazione più lieve con agopuntura.
Le consiglio di confrontarsi con il suo medico agopunture.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Sicuramente l’agopuntura é utile per raggiungere il suo obiettivo. Una seduta é però troppo poco per poter capire se il percorso iniziato le può essere di aiuto. Parlare di quello che ha avuto dopo la prima seduta con il suo curante sarà sicuramente utile.
Per valutare a fondo l’azione dell’Agopuntura, è necessario completare almeno quattro-cinque sedute.
Cordialmente
Buongiorno, credo come i Colleghi che sia prematuro valutare il trattamento che ha appena iniziato, gli dia il tempo di almeno cinque sedute, salvo situazioni di grande disagio che però farei fatica a mettere in relazione con l'agopuntura. Parlando in generale credo piuttosto che le potrebbe essere molto utile in relazione al suo problema. Non esiti a parlare col suo curante di queste sensazioni perché potrebbe decidere di variare di conseguenza la sua scelta terapeutica.
Un cordiale saluto
Potrebbe anche essere una risposta positiva del suo organismo che comincia a cambiare; dopo una sola seduta non è facile giudicare, e inoltre è anche abbastanza frequente che ci siano degli "scombussolamenti" dopo l'inizio di un trattamento: spesso vuol dire che il corpo reagisce ed è in cerca di un nuovo equilibrio.
In casi del genere non si può pretendere il cambiamento immediato: anche l'organismo ha i suoi tempi. Se ha provato un senso di sazietà, è segno che qualcosa si è mosso: dia il tempo alla cura di svolgere la sua azionee ne parli col suo agopuntore.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.