Ho fatto una circoncisione totale il 1 luglio, oggi 8 luglio ho un edema bello gonfio sul pene, al t
2
risposte
Ho fatto una circoncisione totale il 1 luglio, oggi 8 luglio ho un edema bello gonfio sul pene, al tatto mi accorgo che c'è liquido dentro, almeno credo ho 0 esperienze di questo genere io, e l'edema non sembra diminuire. Sono costantemente col pene poggiato su un assorbente che ho messo sull'addome e sto sdraiato perché mi hanno detto che aiuto, e ogni ora cammino per 5/10 minuti e faccio lavaggi con fisian( prescritto da urologo) 2 volte al giorno. La guarigione va abbastanza bene, anche se mi manca tornare a uscire, ma l'unica cosa che mi preoccupa è proprio questo gonfiore.
Non si preoccupi e soprattutto non stia ad ammuffire in casa! Il gonfiore si riassorbirà, ma molto gradualmente, nel corso delle prossime 4-6 settimane. La situazione si stabilizzerà non prima di un paio di mesi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' un edema dettato dalla reazione infiammatoria, ma soprattutto dalla carenza di mobilizzazione della cute del pene e dall'eccesso di medicazione. Quella posizione non serve assolutamente a nulla. Credo sia meglio che segua queste istruzioni e tutto andrà molto meglio: mobilizzare per bene la pelle del pene (su e giù) e lavare bene con acqua corrente più volte al giorno; se esiste, una qualche secrezione è solo ristagno infiammatorio che va pulito per bene; tenere solo protetto con una larga garza appoggiata e all'aria aperta quando può.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.