ho fatto milioni di visite da dermatologi, mi hano prescritto ognin esame e terapia, non è servito a

1 risposte
ho fatto milioni di visite da dermatologi, mi hano prescritto ognin esame e terapia, non è servito a nulla, i miei capelli cadono perchè la pelle ha deciso autonomamente di rallentare la sua velocità , prima in modo acuto poi in modo cronico usando dei farmaci che sono il minoxifidil o la finsteride.
che voi non abbiate conoscenza di una cosa simile non è un mio problema, la cosa certa in modo assoluto e incontestabile è che siano stati quei farmqaci a provocarla e che l'intera pello non solo i follicoli ha rallentato la sua velocità e quindi anche la produzione di sostanze come testosterone, e fattori di crescita vonvertendo la caduta di capelli da andrgenetica a da ltro(per la minore presenza diidritestosterone che non si può formare per la minore produzione di testosterone) anche a voler aumentare localmente i fatori dic rescita non servirebbe perchè il follicolo non può andare piu veloce della pelle ci ho gia provato (se la pelle va a a 50 e il follicolo va a 20 allora con i fattori di crescita si potrà arrivare al massimo a 50, ma per risolvere il problema dovrei far arrivare la velocità del follicolo a 100 e per farlo occorre che la pelle vada a 100 che sarebbe la sua normale velocità).
non serve fare esami mi serve solo trovare una sostanza che velocizza la pelle e a me viene in mente solo l'igf1.
Dr. Gianpaolo Vittoria
Dermatologo, Tricologo, Medico estetico
Legnano
Capisco il suo ragionamento, ma dal punto di vista fisiopatologico non esiste evidenza che minoxidil o finasteride “rallentino la velocità della pelle” nel suo insieme.

La Finasteride riduce la conversione a DHT, ma non blocca la produzione sistemica di testosterone né rallenta globalmente il turnover cutaneo.
Il Minoxidil agisce prevalentemente sul ciclo follicolare, prolungando l’anagen.

Il concetto di “velocità della pelle” non corrisponde a un parametro biologico misurabile in tricologia clinica.

L’uso di IGF-1 a scopo di stimolo sistemico non è supportato da evidenze in questo contesto e comporta potenziali rischi.

In casi complessi è fondamentale distinguere tra percezione del fenomeno e dati oggettivi tricologici: senza valutazione diretta non è possibile confermare l’ipotesi proposta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.