Buongiorno a tutti e grazie a chi rispondera'.,mio marito ha divitalizzato un canino da cui sopra av
6
risposte
Buongiorno a tutti e grazie a chi rispondera'.,mio marito ha divitalizzato un canino da cui sopra aveva pus,la sera stessa dell'intervento ancora pus ed esso sta continuando.Il dentista dice che e' normale che il dente "spurghi" e che il pus non lo emette il dente ma cio' che sta intorno al dente poiche' l'infezione era estesa.Io non mi intendo ma non mi sembra attendibile.E' veramente normale?Non bisognava dargli un antibiotico?Vi ringrazio tantissimo,cordiali saluti.
Non ha dato antibiotico? Come pretende che guarisca?
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Se la devitalizzazione o meglio la cura canalare perche' probabilmente il dente era gia' necrotico cioe' morto ,col tempo dovrebbe guarire sia sintomatologicamente(nessun dolore spontaneo ne alla masticazione) che obiettivamente(non gonfiori ne fistole con spurgo di pus)sia radiologicamente(rarefazione apicale che piano piano viene sostituita da osso buono neoformato)anche senza antibiotico,ma a volte il processo e' piu' lento(dipende anche dalle sue difese immunitarie)per cui certamente un antibiotico che aiuti e velocizzi la guarigione e' sempre auspicabile se non ci sono delle cause personali per non assumerlo:la causa dell'infezione viene dall'interno del canino per cui se la terapia canalare e' stata fatta a dovere(nel canino e' molto piu' semplice che in un molare ad esempio)l'infesione nell'osso sovrastante guarira' anche grazie all'antibiotìtìco oltre che dalla sua risposta immunitaria.
Buonasera , a seguito di una infezione batterica , la somministrazione dell'antibiotico è a discrezione del medico in quanto tale è l'unico responsabile di ciò che prescrive. Ritengo che dopo la visita e cura a sua marito abbia fatto le sue valutazioni che non discuto perchè non ho curato suo marito e quindi non posso esprimere un giudizio.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
La terapia canalare sulla canino di solito non risulta complessa, per quanto riguarda l'infezione dopo la canalare per accelerare i tempi di guarigione sarebbe opportuno prescrivere antibiotico..
Secondo me l'antibiotico andava dato dal giorno prima di fare la cura canalare!
Adesso va chiaramente preso subito e fatto per almeno 5 gg.
Comunque i sintomi non spariranno subito...
Adesso va chiaramente preso subito e fatto per almeno 5 gg.
Comunque i sintomi non spariranno subito...
Condivido in toto la risposta del dottor Vaja.
Per non dare antibiotico avrà avuto le sue ragioni. Per quanto riguarda il pus, è corretto quanto risposto dal collega.
In ogni caso, chiedere e parlare con il suo dentista non è una cosa offensiva ma servirebbe ad acquisire più fiducia.
Per non dare antibiotico avrà avuto le sue ragioni. Per quanto riguarda il pus, è corretto quanto risposto dal collega.
In ogni caso, chiedere e parlare con il suo dentista non è una cosa offensiva ma servirebbe ad acquisire più fiducia.
Esperti
Domande correlate
- ho una infiammazione al seno sto prendendo ciproxin e Brufen ho male e anche alla schiena anni fa mi hanno fatto l ago aspirato al seno c'era pus posso prendere contramal? insieme al resto? grazie
- Salve, ho 56 anni. Convivo da un anno con la spondoliatrosi e da circa 9 mesi ho dolore/bruciore al coccige che mi s' irradia alla gamba destra, a entrami i polpacci e sotto i piedi. A volte il dolore mi prende anche la zona lombosacrale. Sto assumendo degli integratori del tipo peacetil, magnesio, vitamina…
- Buongiorno Dottore, circa un mese fa ho fatto uno sforzo a freddo per svitare un bullone e ho sentito un “crack” al collo alto con dolore immediato, poi passato. Nei giorni successivi il dolore si ripresentava saltuariamente soprattutto stando molto tempo con il telefono a testa piegata, ma poi regrediva. Da…
- Quanto tempo prima devo prendere pantaprozol per non interferire con altri farmaci.Grazie
- Buon pomeriggio, soffro di discopatia al lombo sacrale e da una settimana ho forti dolori pur facendo il Voltaren e Muscoril anzi devo dire che da quando ho iniziato le punture sto molto peggio. Seduta non mi fa molto male ma appena mi alzo devo piegarmi in avanti e devo sedermi dal dolore forte. Cosa…
- Salve Gentili Dottori. Mi è stato anticipato dal dentista che dovrò togliere il dente del giudizio, mel mio caso è solo parzialmente emerso dalla gengiva ed è inclinato. In passato, quando ho dovuto per una ragione o per l'altra assumere un antibiotico, ho avuto sempre periodi terrificanti: coliti,…
- Buongiorno, chiedevo un'informazione, volevo sapere per le donne quarantenni ma ancora in età fertile che tipo di detergente intimo ci vuole e che pH deve avere per non incorrere a infezioni, chi mi dice 4,5 chi 5,5? Qual'è il pH corretto?
- Salve.Ho fatto le onde d:urto radiali a i gomiti.Faccio il lavoro di cassiera.L'iltima 5 GG.fa,ma il dolore non passa.Cosa posso fare per accelerare la guarigione?E quando potrei tornare al lavoro?Grazie.
- Vorrei sapere se il Toradol gocce ,esplica una miglior funzione antinfiammazione e analgesica rispetto al Brufen 600. Grazie
- Buon giorno ho cerotto busette sulla schiena per fibromialgia, ho artrosi femoro tibiale e femoro rotulea sinistra, posso applicare un po' di pomata voltaren emulgel 2%.????? Grazie ho 71 anni
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 898 domande su Dolore
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.