Ho fatto le punture di acido jaluronico di 6 mg la mattina dopo mi alzo con rigonfiamento dietro il

4 risposte
Ho fatto le punture di acido jaluronico di 6 mg la mattina dopo mi alzo con rigonfiamento dietro il ginocchio e dolore... dopo sette giorni persiste dolore e gonfiore a forma di palla. Vorrei un vostro parere
Salve,
Il trattamento infiltrativo con acido ialuronico è una procedura sicura e consigliata dalle linee guida internazionali per il trattamento di dolori articolari ; alcuni acidi ialuronici, soprattutto se ad elevato peso molecolare o particolarmente densi possono a volte portare a gonfiore e dolore per un periodo inferiore alle 48 ore. Tuttavia può capitare che il fastidio duri più a lungo. L'unica cosa a cui stare attenti è se insorge uno stato febbrile ad indicare una possibile infezione( Con una valida procedura di asepsi non dovrebbe succedere). Nel caso di febbre consultare il Medico curante per impostare una terapia antibiotica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno il quadro da lei descritto puo' acacdere. Se persiste le conviene contattare il medico che ha praticato l'infiltrazione. In genere si fanno dei cicli ascadenza settimanale o quindicinale o anche mensile in alcuni casi. Sicuramente, quindi, potrà parlarne al prossimo incontro
Salve! Si faccia rivalutare dal collega che L'ha infiltrata. Come Le hanno spiegato, le sinoviti reattive alle infiltrazioni sono possibili e si autorisolvono in tempi rapidi. Non è peraltro da escludere che i suoi fastidi siano da ricondurre alla patologia di base che affligge il suo ginocchio. Un controllo Le sarà utile a fugare ogni dubbio.
Buongiorno! Posso solo aggiungere a quanto detto, con cui concordo, che nel frattempo può provare applicazioni locali di calore, blando, e massaggio 3 volte al giorno con arnica concentrata al 90%. Comunque appena possibile si faccia controllare da chi l'ha infiltrata, che deve sapere la presenza di questa, di solito non "pericolosa", conseguenza. Buona giornata!

Esperti

Edoardo Leonardo Rubattu

Edoardo Leonardo Rubattu

Medico nucleare, Nutrizionista, Terapista del dolore

Selargius

Prenota ora
Maurizio Piazza

Maurizio Piazza

Ortopedico, Chirurgo

Roma

Prenota ora
Nannina Pellegrini

Nannina Pellegrini

Otorino, Medico estetico, Terapista del dolore

Sassari

Prenota ora
Nicola Erpate

Nicola Erpate

Ortopedico, Chirurgo

Acerra

Prenota ora
Gaia Harder

Gaia Harder

Fisiatra

Cavallasca

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 398 domande su Infiltrazioni articolari
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.