Ho fatto due sedute di agopuntura ..x ansia cervicale e stomaco praticamente tutto collegato....ma s

5 risposte
Ho fatto due sedute di agopuntura ..x ansia cervicale e stomaco praticamente tutto collegato....ma sono tutta sottosopra nausea mal di testa sembra tutto un vortice di sintomi malessere ..già ero un po' così ..e tutto un effetto bumerang x la guarigione????
L’agopuntura è una medicina energetica con effetti sistemici. È normale che il suo lavoro profondo possa produrre uno “scombussolamento” generale. In genere dopo 24-30 ore dalla seduta lo stato di confusione e smarrimento cede il posto ai benefici, sicuro e duraturi, senza effetti avversi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È importante riferire al medico agopuntore i sintomi di cui parla. Questo può aiutare il medico ad impostare la terapia nelle sedute successive. Questi sintomi possono essere segno di risposta positiva dell'organismo alla terapia se si presentano nelle prime 24/48 ore dopo la seduta ma possono essere dovute anche ad una iperstimolazione.
è possibile, va valutato l'andamento nel tempo. Riferisca al suo agopuntore la dinamica dei sintomi post-seduta in modo schematico ed esauriente, saranno utili indicazioni per decidere come procedere, e in particolare se necessario insistere o modificare la terapia
Buonasera, come hanno già scritto i Colleghi è importante che tenga informato il suo agopuntore dell'andamento dopo le sedute. Anche se è certo importante la correlazione temporale tuttavia è necessaria una attenta valutazione internistica con una diagnosi differenziale che possa evidenziare eventualmente condizioni che richiedono trattamenti urgenti approfondimenti diagnostici.
Un cordiale saluto
nelle prime sedute può verificarsi il cosiddetto "aggravamento terapeutico", che consiste nel temporaneo aumento dei disturbi presenti o nel riemeergere di vecchi disturbi mai risolti. Se ha avuto una reazione del genere, può stare tranquilla: l'aggravamento precede sempre il miglioramento clinico. In ogni caso ne parli col suo agopuntore

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.