Ho dolori sotto i piedi quando li poggio per terra ( fitte allucinanti ) sia camminando che stando s

19 risposte
Ho dolori sotto i piedi quando li poggio per terra ( fitte allucinanti ) sia camminando che stando seduto ,solo da sdraiato non sento dolori.
Fatto ai piedi e schiena : radiografie,risonanze,ecografie,elettromiografie,analisi del sangue,ecodopler vene arti inferiori,visto da un reumatologo,fatta terapia del dolore con iniezioni a base di lidocaina,fatto sedute rieducazione posturale,ultra suoni ,laserterapie,onde d,urto,tecarterapia
TUTTO NEGATIVO
NESSUNO DEGLI SPECIALISTI NON MI HA DATO UNA DIAGNOSI
non so" piu che fare
Le consiglio una visita posturale osteopatia per determinare l’origine del problema e organizzate un processo terapeutico efficace

Ha svolto una visita da un reumatologo ? Può essere un inizio di Fibromialgia
Buongiorno, sicuramente il dolore non corrisponde sempre al rinvenimento di alterazioni strutturali: sarebbe utile sapere in che occasione è apparso il dolore, le caratteristiche dei sintomi e i fattori correlati, nonché le sue abitudini motorie. Tra i Professionisti da cui è andato, c'è un podologo? Infine, sarebbe utile capire che cosa hanno trattato con le terapie che ha elencato, visto la negatività di tutti gli esami. Non molli! Cordiali saluti, Gaia Pesenti B.
Salve
Il problema potrebbe venire.da altri distretti del corpo, vada da un bravo Osteopata.
In bocca al.lupo
Buongiorno, le consiglio di effettuare una visita Osteopatica in modo da poter valutare col terapista la miglior strategia per alleviare i sintomi e ridurre il dolore alla fascia plantare.
Salve indubbiamente lei vorrebbe una diagnosi precisa ma è difficile visitandola come ha potuto constare figuriamoci facendo delle ipotesi on line.....
Aimè! Ci sono molte ipotesi ed un attento osteopata saprebbe capire l'origine del suo problema oltretutto lei ha già fortunatamente escluso molti problemi di natura medica ora le consiglio vivamente di andare da un collega osteopata che le può indicare la strada.....le spiego! La postura dei piedi può anche cambiare per colpa della mandibola o delle curve della schiena quindi una valutazione posturale le potrebbe essere utile, poi le dovranno probabilmente sbloccare delle articolazioni se dovrà mettere un plantare che spesso aiuta in questi casi....ma ertamente il problema essendo bilaterale da quanto ho capito....è da ricercarsi nella postura e perchè il carico le arreca il problema.... la fibromialgia ed altre cose che le hanno accennato i miei colleghi son a mio avviso campate in aria. Le consiglio questa strada.
Spero di averla aiutata se desidera altre info in merito mi contatti tramite sito diversamente se desidera un appuntamento utilizzi pure il mio numero di telefono.
Cordialmente.
Buonasera,
Il fatto che lei abbia dolore all'appoggio del piede e non quando è sollevato da terra mi fa pensare a qualcosa come una spina calcaneare o una fascite plantare ma si ricordi una cosa: l'osteopata non può fare diagnosi. L'osteopata può fare ipotesi che poi vanno valutate dal medico di famiglia e dai vari specialisti. In ogni caso, come le hanno suggerito alcuni miei colleghi qui sopra, le consiglio di fare una visita reumatologica per escludere la presenza di patologie come la fibromialgia o malattie di tipo autoimmune. In ogni caso, se dovesse decidere di chiedere altri pareri online ad altri specialisti, le consiglio di aggiungere alcuni dettagli come ad esempio:
Come si comporta questo dolore durante tutta la giornata?
Cosa fa per farlo passare?
Cambiando scarpa migliora/peggiora?
Da quanto tempo ha questo dolore?
è insorto in seguito ad un trauma?
Aggiungendo tutti questi dettagli, aiuterà i medici a darle una diagnosi o un consiglio più accurato.
Spero di esserle stata utile e le auguro una buona serata.
Buongiorno, purtroppo l'osteopatia, come già riportato dai colleghi, non può fare diagnosi ma ipotesi su come possa essersi instaurata una particolare condizione. Sarebbe necessario conoscere meglio la sua storia clinica e qualche informazione in più in merito alla sua condizione. Le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata nelle sue zone che, ha seguito di una accurata anamnesi e successivo esame obiettivo, comprenderà meglio la sua condizione e saprà proporle un piano di trattamento atto a migliorarla. Cordiali saluti
Buongiorno, purtroppo l'Osteopatia non può effettuare diagnosi ma formulare ipotesi sulle possibili cause che portano alla sua sintomatologia. Le consiglio una visita osteopatica, nella quale tramite raccolta anamnestica ed esame obiettivo si potrà valutare la sua situazione e verificare quale sia il percorso terapeutico migliore per lei. Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti
Buongiorno, le consiglio di rivolgersi ad un reumatologo per valutare o escludere eventuali cause autoimmuni portandogli tutto il pacchetto di esami già effettuati.
L'osteopatia potrebbe aiutarla ma è necessario valutare la sintomatologia e la persona in presenza, quindi se vuole affidarsi ad un osteopata può iniziare questo percorso.
Saluti Valeria Alessi
Buonasera, purtroppo diventa difficile darle una risposta poichè ci sono molti elementi che andrebbe analizzati come ad esempio, come è comparso il dolore, quando compare, durante che fase dell'appoggio, se compare anche in scarico con pressione passiva e molto altro. Il fatto che abbia già fatto molte visite e abbia escluso diverse patologie è positivo. L'osteopatia potrebbe essere d'aiuto ma è necessaria una visita
Buongiorno, le consiglio di prenotare una visita Osteopatica in modo da poter valutare il miglior percorso per ritrovare la salute e non avvertire più alcun dolore e sintomatologia.
Cordiali saluti
Buongiorno, Le consiglio di prenotare una visita osteopatica per indagare sulla sintomatologia da Lei descritta e valutare una terapia adeguata alla sua condizione. Cordiali saluti.
Buongiorno, vista la grave sintomatologia le consiglio di effettuare una visita presso un reumatologo per valutare un possibile caso di fibromialgia a patto che non vi siano stati traumi antecedenti la comparsa del dolore. Può sicuramente provare a trattare il suo disturbo con dei trattamenti osteopatici nel caso non abbia ancora provato.
Buonasera!
Il suo è un caso molto particolare se tutte questi accertamenti sono stati completamente infruttuosi.
Sarebbe molto interessante avere più dati in merito agli esiti di questi esami !
Si è presa in considerazione l'ipotesi di un neurinoma ?

Buongiorno, come detto dai colleghi sarebbe necessario svolgere un'esame anamnestico e una valutazione osteopatica più precisi, in seguito, se da questi accertamenti non risultassero problematiche di interesse prettamente medico, sarebbe utile intraprendere un percorso di trattamenti osteopatici. Buona giornata
Buongiorno. Vista la negatività riscontrata in tutti gli esami effettuati le consiglio di prenotare una visita osteopatica. Per comprendere le cause del suo dolore è necessaria un'anamnesi più approfondita e un'attenta osservazione della postura in statica e in dinamica e di come viene scaricato il peso a livello dei piedi; una valutazione dell’appoggio plantare, della biomeccanica dei piedi, degli arti inferiori, del bacino e della colonna.
Buongiorno,
Come consigliato dai colleghi, forse sarebbe il caso di sentire un altro papere reumatologico e neurologico e qualora l'esito fosse ancora negativo le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata.
Cordialmente
Buongiorno Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno.
Grazie