Ho dolore che parte dalla spalla e si irradia fino al braccio. Se sto ferma e al caldo, sto molto me

4 risposte
Ho dolore che parte dalla spalla e si irradia fino al braccio. Se sto ferma e al caldo, sto molto meglio. Non posso però alzare il braccio, altrimenti il dolore è bruciore si acuiscono. Ho preso Voltaren supposta ieri sera e bentelan stamattina. Oggi pomeriggio brufen 800 e stasera prenderò sirdalud. Ancora non vedo benefici però..
Che cosa ho e passerà questo dolore?
Grazie
Dalla mia esperienza il caldo su un infiammazione della spalla dà un effetto antidolorifico istantaneo , ma appena passano una 30ina di minuti si riacutizza più di prima , le consiglio della cryoterapia , si avranno effetti tardivi ma duraturi , eviti i farmaci che ha citato ( servono a ben poco ) , non esiti a contattare il nostro Centro per una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il dolore alla spalla che peggiora con il movimento può indicare la presenza di una lesione ad uno o più tendini della cuffia dei rotatori, o al capo lungo del bicipite, un conflitto acromio-claveare, una calcificazione tendinea, e/o una borsite. La terapia anti-dolorifica o anti-infiammatoria cura il sintomo, ma non risolve la causa del disturbo, anzi mascherandolo rischia di renderlo cronico. Il consiglio è quello di sottoporsi ad una "ecografia dei tessuti molli della spalla" ed effettuare una visita fisiatrica. Una volta trovata la causa potrà essere intrapreso il trattamento più appropriato per lei.
Buonasera il dolore da lei citato può dipendere dalla spalla ( compromissione osteoarticolare e/o muscolotendinea) quanto dalla cervicale...
Eviterei mix di farmaci che nn l’aiuto no ma mi rivolgerei a specialista per individuare prima la causa e poi intraprendere cura.
Buonasera
Imprescindibile una visita x dignosi e terapia. Strutture della spalla infiammate, perciò dolenti, e in tensione possono essere curate spegnendo l'infiammazione e rilassando le tensioni ma che sia voltaren o brufen bisogna dar loro il tempo di fare il loro mestiere che è sfiammare e minimo si tratta di 3 giorni consecutivi, di dosi piene (che si decidono i base all'intensità e durata del dolore, in base al peso corporeo e alla presenza di altre patologie) poi magari dosi "di coda" x qualche altro giorno, abbinati a miorilassanti serali come il sirdalud. Il bentelan è un cortisonico per cui lo si può valutare in un secondo momento, e sempre seguendo uno schema ben preciso! Far miscele fa solo male. Come cure ci sono inoltre agopuntura o onde d'urto. A dolore diminuito di solito utile terapia riabilitativa per recupero pieno articolare e funzionale. Cordialmete

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.